Gino Pozzo ha parlato nelle scorse ore a un fan forum del Watford per fare un quadro generale della situazione in casa Hornets. Si tratta della seconda partecipazione del proprietario della società giallonera a un evento del genere. Questi alcuni dei passaggi più importanti delle sue dichiarazioni riportate dal Watford Observer, partendo da un passaggio che riguarda anche l'Udinese, i tifosi hanno infatti chiesto il perchè del trasferimento di Hassane Kamara in Friuli: "Il Tottenham ha comprato Udogie dall'Udinese e lo ha lasciato in Friuli per una stagione. Questo è il calcio. Se abbiamo un vantaggio che possiamo usare, perché non dovremmo usarlo. È stata una soluzione brillante che ci ha aiutato".
Il suo stile di comunicazione:
“Non mi piace parlare con la stampa. Non mi piacciono i social. Preferisco avere una vita più privata. Mi piace dedicare tempo alla mia famiglia e amo il calcio. Dedico la maggior parte del mio tempo ai miei interessi, alle mie passioni, ovvero la mia famiglia e il calcio".
I recenti risultati:
"Abbiamo sempre visto potenziale in questa società. Ci piace lavorare e mantenere quella stabilità che il club merita, per mantenere qualsiasi programma. Perché, sì, ci concentriamo molto sull'ultimo risultato. E siamo tutti molto felici o frustrati per l'ultimo risultato. Ma ci teniamo a sottolineare il fatto che per poter guardare avanti bisogna porre delle basi solide, che ci permettano anche in una stagione deludente di guardare alla prossima stagione e dire 'ok, ripartiamo. Miglioreremo e faremo meglio'. Siamo il club che dal 2009 ha aumentato di più i ricavi commerciali. Abbiamo vinto il premio per il miglior campo e la miglior ospitalità in Premier League. Tutto questo è qualcosa a cui la maggior parte dei fan non è interessata, ma è importante. È molto importante perché è sullo sfondo e il club vuole crescere.
La situazione finanziaria del club e la nuova stagione di Championship:
"Quando abbiamo iniziato 11 anni fa avevamo davvero molto lavoro da fare solo per costruire una base. Ora abbiamo una base molto solida per affrontare il futuro. Il gruppo di giocatori che abbiamo ora è davvero un nuovo inizio, crediamo porterà nuovo entusiasmo. In passato abbiamo avuto anche dei giocatori molto bravi che hanno giocato bene per il club nel corso degli anni, ma che poi nel tempo non sono stati in grado di darci quello che chiedevamo. E in questo senso, questo è il calcio. A volte ti chiedi se sia stata una buona idea tenere alcuni dei giocatori così a lungo, sarebbe meglio spostarli prima. Anche l'anno in cui siamo retrocessi, nell'anno del Covid, all'inizio abbiamo ricevuto un'offerta per Doucoure. Era un'offerta molto importante e abbiamo deciso di non venderlo. Poi siamo stati retrocessi e tu dici "beh, e se". Ma devi lasciare tutto questo. La cosa importante è che abbiamo sempre fatto ciò che ritenevamo fosse nel migliore interesse, a lungo termine, del club. E oggi, dopo tutto quello che è successo, possiamo ancora guardare con ottimismo a quello che abbiamo davanti. Il club è in una posizione finanziaria molto stabile in questo momento, abbiamo una nuova sfida davanti a noi e penso che siamo pronti ad affrontarla".
Altre notizie - Focus
Altre notizie
- 22:11 Hey mr. DJ, put a record on : l'APU Udine si gode Brewton
- 20:40 Serie A, dove vedere Udinese-Milan in tv e in streaming
- 19:50 Serie A2, LNP rinnova l'accordo con la RAI: la programmazione
- 18:59 Primavera, sabato 20 settembre la prima gara casalinga
- 18:43 Udinese-Milan, le condizioni dei rossoneri dal penultimo allenamento
- 18:33 APU Udine: l'ex Marco Cusin è un nuovo giocatore di Torino
- 17:36 Ex Apu Udine, "Ciccio" Pellegrino bene anche extra-campo: superato l'esame RUI
- 17:28 Udinese, presente e futuro in Cile: Bravo e Nunziante convocati al Mondiale U20. Quante gare salteranno
- 17:00 Indisponibili Udinese: l'elenco degli infortunati, squalificati e diffidati
- 16:53 CDA Volley Talmassons Fvg, Molinaro nuovo capitano: Scola sarà la vice
- 16:08 Udinese, Iker Bravo convocato dalla Spagna per il Mondiale U20
- 15:34 Tesser su Lucca: "Farà sicuramente di più, se viene servito bene segna"
- 15:12 Udinese, Nunziante convocato dall'Italia U20 per il Mondiale
- 14:19 Udinese-Milan, si va verso il sold out: pochi biglietti rimasti invenduti
- 12:47 Inter, Chivu ritorna sulla sconfitta contro l'Udinese: "È ovvio che si viene giudicati dai risultati ma..."
- 12:00 UEB Cividale, ufficiale l'arrivo di Alessandro Amici: venerdì 19 settembre la presentazione
- 11:45 Apu Udine, domani al via il Memorial Brusinelli: il programma dei bianconeri
- 11:25 Serie A2, dove vedere Reale Mutua Torino-UEB Cividale in tv e in streaming
- 10:30 Udinese-Milan, i precedenti: l'ultima vittoria bianconera risale al 2023
- 10:00 UEB Cividale, il quintetto tipo di coach Pillastrini per la Serie A2 2025/26
- 09:45 Udinese, l’ex Galeone sulla sfida contro il Milan: "I friulani la squadra più preparata d'Italia, mi aspetto un pareggio"
- 09:30 UEB Cividale, la festa in piazza per la vittoria della Supercoppa: la Marea Gialla celebra i campioni
- 09:15 Il 18 settembre 2008 l’Udinese vinse a Dortmund: 0-2 dei bianconeri contro la squadra di Klopp
- 08:45 Udinese, Kristensen nel mirino del Milan: i rossoneri studiano il colpo per gennaio
- 00:38 Strategie e consigli per comprendere meglio i giochi digitali
- 21:20 Udinese, le immagini dall’allenamento a porte aperte: “Che belli che siete”
- 21:14 Eagles Futsal, svelato oggi il nuovo kit della stagione 2025/26 a Trieste
- 20:38 Lele Adani sull'Udinese: "C'è un bel gioco; Zaniolo ha colpi per sorprendere"
- 19:40 Udinese, allenamento a porte aperte: Lovric e Bayo unici assenti
- 19:23 Verso Udinese-Milan: novità sulle condizioni di Maignan e Pavlovic
- 18:58 Udinese, Nani sull'ex Lucca: "Ha potenzialità; il Napoli lo rivenderà a cifre più alte"
- 17:14 Nutribullet Treviso: le condizioni di Weber infortunato contro l'APU Udine
- 16:31 Eagles Futsal, presentate le maglie per la nuova stagione
- 15:29 APU Udine, le parole degli sponsor alla presentazione della nuova divisa
- 15:23 APU Udine, Pedone sulla partnership con Jordan: "È un premio al nostro percorso"
- 14:40 L'APU Udine firmata Jordan svela le proprie divise per la stagione 2025/26
- 12:57 Udinese-Milan a Doveri, i precedenti con l'arbitro della sezione di Roma
- 12:32 APU Udine, Pedone: "La nuova maglia è orgoglio e responsabilità"
- 12:12 Serie A, Udinese-Milan affidata a Doveri
- 11:34 CDA Talmassons FVG, il sestetto tipo di coach Barbieri per la Serie A2 2025/26
- 11:10 Beppe Signori ospite nel pre partita di Udinese-Milan
- 10:56 Marino: "L'Udinese può lottare per un posto in Europa"
- 10:27 San Luigi, Pocecco: "Dove non arriviamo con la tecnica dobbiamo arrivarci con cuore e passione"
- 09:30 Milan, Maignan e Pavlovic verso il forfait contro l'Udinese: si scaldano Terracciano e De Winter
- 09:15 Udinese, accadde oggi: 75 anni fa la prima vittoria in Serie A
- 09:00 Udinese, il parere di Bertotto sulla difesa: "Solet il plus, Kristensen deve migliorare in fase di impostazione"
- 08:45 Udinese, questa sera allenamento a porte aperte al "Bruseschi"
- 08:30 Giovanili Udinese, il programma del weekend: prima in casa per la Primavera bianconera
- 01:09 (VIDEO) Apu Udine-Treviso 89-84, il commento post partita