Gino Pozzo ha parlato nelle scorse ore a un fan forum del Watford per fare un quadro generale della situazione in casa Hornets. Si tratta della seconda partecipazione del proprietario della società giallonera a un evento del genere. Questi alcuni dei passaggi più importanti delle sue dichiarazioni riportate dal Watford Observer, partendo da un passaggio che riguarda anche l'Udinese, i tifosi hanno infatti chiesto il perchè del trasferimento di Hassane Kamara in Friuli: "Il Tottenham ha comprato Udogie dall'Udinese e lo ha lasciato in Friuli per una stagione. Questo è il calcio. Se abbiamo un vantaggio che possiamo usare, perché non dovremmo usarlo. È stata una soluzione brillante che ci ha aiutato".
Il suo stile di comunicazione:
“Non mi piace parlare con la stampa. Non mi piacciono i social. Preferisco avere una vita più privata. Mi piace dedicare tempo alla mia famiglia e amo il calcio. Dedico la maggior parte del mio tempo ai miei interessi, alle mie passioni, ovvero la mia famiglia e il calcio".
I recenti risultati:
"Abbiamo sempre visto potenziale in questa società. Ci piace lavorare e mantenere quella stabilità che il club merita, per mantenere qualsiasi programma. Perché, sì, ci concentriamo molto sull'ultimo risultato. E siamo tutti molto felici o frustrati per l'ultimo risultato. Ma ci teniamo a sottolineare il fatto che per poter guardare avanti bisogna porre delle basi solide, che ci permettano anche in una stagione deludente di guardare alla prossima stagione e dire 'ok, ripartiamo. Miglioreremo e faremo meglio'. Siamo il club che dal 2009 ha aumentato di più i ricavi commerciali. Abbiamo vinto il premio per il miglior campo e la miglior ospitalità in Premier League. Tutto questo è qualcosa a cui la maggior parte dei fan non è interessata, ma è importante. È molto importante perché è sullo sfondo e il club vuole crescere.
La situazione finanziaria del club e la nuova stagione di Championship:
"Quando abbiamo iniziato 11 anni fa avevamo davvero molto lavoro da fare solo per costruire una base. Ora abbiamo una base molto solida per affrontare il futuro. Il gruppo di giocatori che abbiamo ora è davvero un nuovo inizio, crediamo porterà nuovo entusiasmo. In passato abbiamo avuto anche dei giocatori molto bravi che hanno giocato bene per il club nel corso degli anni, ma che poi nel tempo non sono stati in grado di darci quello che chiedevamo. E in questo senso, questo è il calcio. A volte ti chiedi se sia stata una buona idea tenere alcuni dei giocatori così a lungo, sarebbe meglio spostarli prima. Anche l'anno in cui siamo retrocessi, nell'anno del Covid, all'inizio abbiamo ricevuto un'offerta per Doucoure. Era un'offerta molto importante e abbiamo deciso di non venderlo. Poi siamo stati retrocessi e tu dici "beh, e se". Ma devi lasciare tutto questo. La cosa importante è che abbiamo sempre fatto ciò che ritenevamo fosse nel migliore interesse, a lungo termine, del club. E oggi, dopo tutto quello che è successo, possiamo ancora guardare con ottimismo a quello che abbiamo davanti. Il club è in una posizione finanziaria molto stabile in questo momento, abbiamo una nuova sfida davanti a noi e penso che siamo pronti ad affrontarla".
Altre notizie - Focus
Altre notizie
- 08:51 Zaniolo, la rinascita è bianconera: a Udine il talento ritrova casa, fiducia e futuro
- 08:30 Udine vince in Serie A nel basket e nel calcio nello stesso weekend: non succedeva dal 2008
- 08:15 Udinese, dopo prestazioni così il vero obiettivo si chiama continuità
- 07:30 Eagles Futsal, Verona espunga il PalaGesteco per 0-4
- 07:10 A Sassari la prima vittoria bianconera nella massima serie. Bendzius trascina la squadra di Vertemati, Apu Udine scrive la sua storia
- 23:02 CDA Talmassons FVG, Scola: “È un campionato difficile, ogni partita va giocata punto dopo punto”
- 22:56 Dinamo Sassari-APU Udine 70-88, LE PAGELLE DEGLI AVVERSARI: serataccia per i sardi
- 22:53 Dinamo Sassari-APU Udine 70-88, Vincini: "Partita insufficiente. Perdere così non è bello"
- 22:51 Dinamo Sassari-APU Udine 70-88, Bulleri: "Chiedo scusa ai tifosi. Udine ha giocato meglio"
- 22:45 APU Udine, una vittoria in Serie A attesa da 6068 giorni
- 21:25 Dinamo Sassari-APU Udine 70-88, Alibegovic: "La prima volta non si scorda mai!"
- 21:09 Dinamo Sassari-APU Udine 70-88, Bendzius a LBATV: "Lavoriamo duramente, vittoria importante"
- 21:05 CDA Talmassons FVG, Cattelan: “Siamo qua per vincere e abbiamo delle pressioni importanti”
- 21:00 CDA Talmassons FVG, Barbieri: “La panchina ha fatto la differenza, siamo stati bravi a reagire nei momenti di difficoltà”
- 20:57 Dinamo Sassari-APU Udine 70-88, Vertemati a LBATV: "Siamo stati quasi perfetti"
- 20:43 Dinamo Sassari-APU Udine 70-88, Pedone: "Complimenti a tutti, fondamentale sbloccarsi"
- 20:12 Dinamo Sassari-APU Udine 70-88, LE PAGELLE: decisivo l'ex Bendzius
- 19:57 (VIDEO) Udinese-Atalanta 1-0, il commento post partita
- 19:20 DIRETTA Dinamo Sassari-APU Udine 70-88: RISULTATO FINALE
- 19:15 Primavera Udinese, Gutierrez: "Abbiamo dominato il primo tempo, non siamo riusciti a chiudere la gara"
- 19:13 Primavera 2, l'Udinese pareggia 3-3 sul campo del Renate
- 19:05 Udinese, Bertola a TV12: "Grande gara, non ci sentiamo sottovalutati. Ci sono grandi aspettative"
- 18:40 DIRETTA Serie A2, CDA Talmassons FVG-Futura Giovani Busto Arsizio 3-0: RISULTATO FINALE
- 18:28 Atalanta, Zappacosta: "L'Udinese è entrata meglio in gara, dobbiamo dare tutti di più"
- 18:26 Atalanta, Juric: "Oggi nessuno ha fatto bene, prestazione negativa"
- 18:22 Udinese, Runjaic a DAZN: "Il gruppo è il segreto della vittoria. Atta? Contenti del suo processo di crescita"
- 18:20 Udinese, Kamara a DAZN: "Siamo qui per dare emozioni. Contento per Zaniolo"
- 18:18 Udinese, Atta a DAZN: "Oggi buon spirito di squadra, dobbiamo continuare così"
- 17:56 Udinese, Bertola in conferenza: "Contento di aver dato il mio contributo"
- 17:53 Udinese, Runjaic in conferenza: "Felice e orgoglioso della squadra"
- 17:16 Udinese, Zaniolo a DAZN: "Accolto da una bella famiglia, felicissimo dei tre punti"
- 17:12 Udinese-Atalanta 1-0, il tabellino della gara: decide Zaniolo
- 17:09 Udinese-Atalanta 1-0, LE PAGELLE: Zaniolo uomo del destino. Che partita di Atta. Difesa senza sbavature
- 17:00 Udinese-Atalanta 1-0, LE PAGELLE DEGLI AVVERSARI: Dea irriconoscibile, Juric responsabile
- 16:00 DIRETTA Serie A Udinese-Atalanta 1-0: seconda vittoria consecutiva per i bianconeri!
- 15:53 Udinese-Atalanta, LE IMPRESSIONI A FINE PRIMO TEMPO: Zaniolo punisce la sua ex squadra. Grande inizio dei bianconeri
- 15:39 Udinese-Atalanta, sono 20.167 gli spettatori presenti: i dati dal botteghino
- 14:43 Udinese, Runjaic: "Sarà una partita con molti duelli, vogliamo fare punti"
- 14:41 Atalanta, Juric: "Prestazioni finora mai mancate, dobbiamo essere più cattivi sotto porta"
- 14:35 Atalanta, Hien: "Vogliamo tornare a vincere"
- 14:29 Udinese, Solet: "Sappiamo che dobbiamo fare meglio, buona partita per cambiare le cose"
- 13:43 Udinese-Atalanta, LE FORMAZIONI UFFICIALI: Bertola titolare, davanti c’è Buksa
- 12:03 Serie A, dove vedere Udinese-Atalanta in tv e in streaming
- 12:00 Ex Udinese, Pradè e la Fiorentina si separano: la nota del club viola
- 11:30 Udinese-Atalanta, gli ex della gara: Zaniolo e Samardzic pronti a punire le loro vecchie squadre
- 11:15 Udinese, contro l'Atalanta Okoye potrebbe raggiungere le 50 presenze in Serie A
- 11:00 Valtur Brindisi, Esposito: “Dobbiamo uscire da questo momento di difficoltà, Cividale squadra di atletismo ed energia”
- 10:45 Valtur Brindisi, Miani: “Contro Cividale partita speciale, ma ho un problema alla schiena e ci vuole prudenza"
- 10:43 Genoa, ufficiale l'esonero di Vieira: il comunicato del club rossoblu
- 10:20 Primavera 2, le formazioni ufficiali di Renate-Udinese


