Gerard Deulofeu è ora definitivamente un giocatore dell’Udinese. Un segnale di fiducia importante della società nei confronti dello spagnolo, accolto come un campione (quale è), ma che sta faticando ad incidere. Il motivo è presto detto, lo spagnolo è reduce da un infortunio al crociato abbastanza pesante e si vede che non è al top della sua condizione. Il piede c’è, ma manca la brillantezza e la lucidità nelle scelte palla al piede. Sta recuperando, atleticamente inizia ad avere un’ora circa nelle gambe, ma per vedere il vero Gerard servirà del tempo.
La società dunque ha deciso di lanciargli un ulteriore segnale, rendendolo a tutti gli effetti un bianconero per i prossimi tre anni. Ora Deulofeu dovrà rispondere presente. Partito titolare (solo) per la quarta volta contro l’Inter, ha provato a far vedere la sua classe con qualche lampo, non brillando particolarmente, ma confermando per l'ennesima volta, casomai ce ne fosse bisogno, che il piede c'è. A molti non piace il suo portar palla tentando quasi sempre dribbling che spesso non riescono. Però bisogna sottolineare, oltre al fatto che come detto è ancora lontano dal top della forma, che lui è giocatore da fioretto, quello che cerca la giocata per innescare gli altri o andare al tiro, è un calciatore con caratteristiche un po’ differenti rispetto a quelli a cui siamo abituati. Quindi, una volta in più, se è vero che l'Udinese non ha troppo tempo perchè la classifica chiede punti, è anche vero che all'ex Barcellona inevitabilmente servirà qualche partita per tornare quello che era.
Adesso con l’addio di Lasagna le gerarchie probabilmente cambieranno, Llorente arriva per aiutare a risolvere il problema del gol e per ora, nonostante alcuni rumors, non sembrano esserci nomi per altri acquisti. Dunque con l’ex Tottenham verosimilmente Deulofeu inizierà ad avere più spazio, considerando che Forestieri e Okaka sono tutt’ora ko e che Gerard è l'attaccante più mobile in rosa. Rimessa in soffitta l'idea di 4-3-3, la coppia Llorente-Deulofeu o Okaka-Deulofeu è molto probabile che sarà quella titolare. Fiducia dalla società, ora tocca a lui, Gerard inizierà a giocare di più, dovrà trasformarsi da semplice contorno di lusso a elemento capace di spostare gli equilibri, perché ora è un patrimonio del presente e del futuro dell’Udinese.
Altre notizie - Focus
Altre notizie
- 14:31 Pordenone, Tesser in conferenza: "Dobbiamo migliorare su tutto rispetto alle ultime due gare, contro l'Ascoli servirà una prestazione importante"
- 12:00 Orlando: "L'Udinese non sta attraversando un gran momento, contro la Fiorentina sarà difficile"
- 11:00 Serie D: Cjarlins Muzane-Montebelluna affidata a Zambetti
- 10:00 Udinese-Fiorentina, le probabili formazioni: Makengo e Molina titolari, davanti Okaka-Nestorovski
- 09:00 Serie D: Campodarsego-Manzanese affidata a Guazolino
- 08:00 Serie D: Chions-Luparense affidata a Menicucci
- 22:10 Udinese, torna a lanciare i giovani!
- 22:07 L'Associazione Udinese Club va in diretta: rivedi qui la prima puntata
- 22:01 Massara su Ibra a Sanremo: "Gestiremo gli allenamenti e con l'Udinese ci sarà"
- 21:59 Il sindaco di Firenze: "Sono contrarissimo alla riapertura degli stadi"
- 21:55 Il Liverpool resta in vantaggio per De Paul
- 21:52 Ripa: "Udinese e Fiorentina devono tirarsi fuori dai guai. Guarderanno al risultato"
- 21:44 QUI FIORENTINA - Migliora sempre più Ribery, a Udine ci sarà
- 21:38 Nestorovski: "All'Udinese sto bene. Ho un altro anno di contratto, vedremo"
- 20:38 Udinese-Fiorentina, i precedenti
- 20:20 L'Udinese vara un dispositivo tecnologico per monitorare il rispetto delle norme anti-Covid
- 18:10 Problemi per Ouwejan, in dubbio la sua presenza contro la Fiorentina
- 14:22 Il report dell'allenamento odierno
- 13:50 Calori: "Udinese e Fiorentina non sono ancora salve, vietato mollare"
- 12:28 Pordenone-Ascoli affidata a Maggioni
- 12:24 Udinese-Fiorentina affidata a Volpi
- 10:00 QUI FIORENTINA - Recuperato Ribery, contro l'Udinese ci sarà. Bonaventura out
- 09:00 Udinese-Fiorentina, le probabili formazioni: tante novità in vista per Gotti
- 08:00 Il Watford continua a vincere, decisivo Sema nel successo contro il Blackburn
- 20:29 Serie D, la classifica aggiornata: Manzanese all'inseguimento del Trento, Cjarlins in brutte acque, Chions ultimo ma vivo
- 20:26 QUI FIORENTINA - Kouamè: "Contro l'Udinese gara decisiva, sono una buona squadra ma dobbiamo fare punti"
- 20:24 Machis: "All'Udinese poca continuità, il Granada mi ha dato fiducia"
- 19:06 Ag.Mandragora: "Fino a metà gennaio non c'erano i presupposti per un suo addio all'Udinese"
- 19:03 Il report dell'allenamento odierno: Samir regolarmente in gruppo
- 18:55 Serie D, i risultati della 22esima giornata di campionato: la Manzanese torna alla vittoria, uno strepitoso Chions espugna Mestre, disfatta Cjarlins Muzane a Sedico
- 10:09 La qualità c'è, ora il cambio di mentalità
- 09:33 Fiducia per i recuperi di Samir e Deulofeu in vista del match contro la Fiorentina
- 08:00 CTS da Draghi: no alla riapertura di palestre e piscine, prudenza sulla ripresa
- 22:02 Seconda categoria - Su 43 club presenti alla riunione a Palmanova uno solo favorele alla ripartenza
- 20:42 Amadeus: "Ibrahimovic tornerà a Milano per giocare contro l'Udinese"
- 20:35 L'ex Eremenko rescinde con il Rostov
- 20:33 Pordenone, un turno di squalifica per Scavone
- 19:56 Zeegelaar: "Perchè non sfondai all'Ajax? Ero un ragazzino e non vivevo per lo sport"
- 19:55 QUI FIORENTINA - Ribery può recuperare per la gara contro l'Udinese
- 13:26 UFFICIALE - Cjarlins Muzane, ingaggiato il fuori quota Beltrame. Risolto il prestito di Nallo
- 12:15 UFFICIALE: Serie D - Manzanese, ancora un innesto per puntare in alto: arriva Boscolo Papo
- 10:25 Gotti: "Importante sapersi relazione con i calciatori. Ecco ciò che ho fatto all'interno dello spogliatoio un anno fa post lockdown"
- 10:22 QUI FIORENTINA - In dubbio la presenza di Ribery contro l'Udinese
- 10:13 L'Udinese riflette sul futuro di Gotti: il 28 febbraio scadrà l'opzione per il rinnovo automatico
- 10:07 Okaka: "Stiamo cercando la strada giusta per alzare il livello del nostro campionato, fisicamente mi sento bene"
- 09:00 Serie A, la classifica aggiornata: Udinese a più 10 sul Cagliari terzultimo