Jesper Karlstrom è un nuovo giocatore dell'Udinese. Il centrocampista classe 1995 arriva dal Lech Poznan ed è stato consigliato alla società direttamente da mister Kosta Runjaic, che ha avuto modo di affrontarlo durante la sua esperienza sulla panchina del Legia Varsavia. Si tratta di un mediano fisicamente strutturato, dotato di carisma e leadership, con un buon feeling con il gol ed una tenuta atletica davvero invidiabile, visto che negli ultimi anni ha sempre giocato da protagonista, saltando solamente poche partite.
Jesper Karlstrom nasce a Stoccolma, in Svezia, il 21 giugno del 1995. Dopo aver iniziato a giocare nell'Hammarby, all'età di nove anni si è trasferito al Brommapojkarna. Qui ha fatto tutta la trafila delle giovanili fino all'esordio in Prima squadra all'età di 18 anni, nel 2013, in un match del massimo campionato svedese contro il Kalmar. Karlstrom chiuse quella stagione con 14 presenze e due assist. La stagione successiva lo vede diventare un titolare fisso della squadra: per lui saranno 30 le presenze tra campionato e coppa, con quattro reti e due assist. Al termine di quel campionato il Brommapojkarna retrocesse, ma Karlstrom, grazie alle sue prestazioni, si guadagnò la chiamata del Djurgardens. Il classe 1995 qui è diventato una bandiera, giocando per sei stagioni e indossando anche la fascia da capitano. Un'esperienza caratterizzata da 172 presenze, 12 reti e 11 assist in sei stagioni a livello personale, mentre a livello di squadra impreziosita dalla vittoria della coppa di Svezia nel 2018 e del campionato nel 2019.
Nel dicembre del 2020, Karlstrom decide di lasciare il Djugardens per trasferirsi in Polonia, accettando la corte del Lech Poznan. Il nuovo centrocampista dell'Udinese diventa fin da subito un titolare imprescindibile, giocando tutte le partite in programma da gennaio a maggio e chiudendo con 18 presenze la sua prima mezza stagione al Lech. La stagione 2021/22 lo vede vincere il campionato di Polonia, giocando 36 partite e saltandone solamente quattro. In totale sono quattro le stagioni giocate da Karlstrom con la maglia del Lech Poznan, di cui è diventato anche capitano, per un totale di 144 partite, quattro reti e nove assist.
Punto fermo delle nazionali giovanili svedesi, Karlstrom ha raccolto anche 13 presenze con la nazionale maggiore.
Altre notizie - Focus
Altre notizie
- 23:30 Israele-Italia 4-5, le pagelle degli avversari: la squadra di Shimon va a un passo dall'impresa
- 23:27 Israele-Italia 4-5, le pagelle degli Azzurri: Kean letale, Tonali regala i tre punti
- 23:18 Italia, Kean: "Con Retegui mi trovo bene, possiamo fare tanto"
- 23:16 Italia, Locatelli: "Tre punti fondamentali, dobbiamo dare la vita per questa maglia"
- 23:13 Italia, Politano: "Contenti di aver portato a casa il risultato, l'importante era l'atteggiamento"
- 23:11 Italia, Gattuso: "Israele ci ha sorpreso, ma ci teniamo la vittoria"
- 23:03 Udinese, Rui Modesto molto vicino al Fatih Karagümrük: i dettagli dell'affare
- 22:57 Udinese, Lovric esce per infortunio durante Svizzera-Slovenia: le sue condizioni
- 21:45 DIRETTA Qualificazioni Mondiali, Israele-Italia 4-5: RISULTATO FINALE
- 21:40 Udinese, Bertola a TV12: "Venire qui è stata la scelta giusta, è una società che ti dà modo di crescere"
- 20:35 Italia, Bonucci: "Vogliamo ripartire dall'entusiasmo, portando questi valori stasera"
- 20:30 Pordenone C5, ufficiale l'ingresso di Sergio Salzano nel staff
- 20:05 Italia, Maldini: "Ci aspetta una prova importante, ma vogliamo continuare su questa strada"
- 19:45 UEB Cividale, luci e ombre dall’estate: la Supercoppa è il primo vero test
- 19:35 Israele-Italia, le formazioni ufficiali: Gattuso sceglie il 3-5-2 con Retegui e Kean davanti
- 19:00 L'8 settembre 1896 l'Udinese vinse il primo torneo nazionale di calcio
- 18:30 Tinet Prata, Di Pietro: "Vogliamo ripetere una grande stagione. Argento con l'U21? Ci avrei messo la firma"
- 18:00 Udinese, com'è andato il primo giorno di Zaniolo? Il dietro le quinte
- 17:00 Udinese, il 15 settembre la presentazione di Buksa e Gueye
- 16:20 Pisa-Udinese, le indicazioni e i prezzi dei biglietti per il match
- 16:15 Udinese-Milan, tutte le info sui biglietti per il match del Bluenergy Stadium
- 16:00 Pisa-Udinese, Runjaic in conferenza il 13 settembre
- 15:40 Udinese, il 13 settembre la conferenza stampa di presentazione di Zanoli
- 14:15 Qualificazioni Mondiali 2026, dove vedere Israele-Italia in tv e in streaming
- 13:07 APU Udine, Hickey nell'Hall of Fame delle High School in Kentucky
- 12:20 Udinese, i numeri di maglia per la stagione 2025/2026
- 11:58 Italbasket undicesima agli Europei dopo l'eliminazione con la Slovenia
- 11:10 APU Udine, il quintetto tipo di coach Vertemati per la Serie A 2025/2026
- 10:41 Italia, i convocati per la sfida con Israele: fuori Zaccagni
- 10:00 Udinese, cala il valore della rosa alla fine del calciomercato
- 09:41 Flamengo, morto il presidente Dunshee de Abranches: accettò il trasferimento di Zico all'Udinese
- 09:25 Udinese, buone prove per i bianconeri in nazionale
- 09:02 Gianluca Nani al MV: "Chi non vuole l'Udinese non la merita"
- 22:36 Apu Udine, primo approccio alla Serie A: le 3 indicazioni che ci ha lasciato il Memorial Pajetta
- 22:17 Italia, finisce l'era Pozzecco ma il futuro è dalla parte della Nazionale (e guarda anche in Friuli)
- 22:03 Italia, la probabile formazione contro Israele: si va verso la conferma del 4-3-3
- 21:59 Zironelli: "Era da 9 stagioni che il Cjarlins Muzane non vinceva la prima giornata"
- 21:58 Serie D, ottima partenza delle friulane: vittorie per Cjarlins e Lignano, pareggia il San Luigi
- 21:40 Il ct di Israele avverte: “Contro l’Italia non possiamo permetterci rilassamenti”
- 21:36 Italia, Tonali: “Saremo undici Gattuso. Playoff? Non ci pensiamo”
- 21:33 Italia, Gattuso: “Israele diverso da Estonia. Due punte? Vedrete”
- 21:10 Bronzo storico per l’Italia 3×3: protagonista l’ex Apu Udine Gaspardo
- 20:59 Udinese U17, a Verona arriva un'altra pesante battuta d'arresto
- 20:58 Gallinari saluta l’Italia: “Un mix di emozioni, ci ho provato”
- 20:52 Pozzecco saluta la Nazionale: “Questa è la mia ultima gara”
- 20:48 EuroBasket, Italia eliminata: Doncic trascina la Slovenia ai quarti
- 19:55 La Dinamo Gorizia batte Sistema Basket Pordenone a fil di sirena a Lignano
- 19:46 UFFICIALE - Udinese, Pejicic ceduto in prestito al Maribor
- 19:39 L’ex Pasquale Marino: “Il Frosinone non meritava di retrocedere contro l’Udinese”