Leonardo Buta, uno dei primi acquisti della campagna estiva dell'Udinese, è pronto a tornare dopo il brutto infortunio che lo ha bloccato già durante il ritiro precampionato. A Udinese TV il portoghese ha parlato del suo rientro: “È stata una vera sfortuna. Ho già fatto però tre partite con la Primavera, per guadagnare fiducia ed il ritmo che mi mancava. Ora mi sento pronto per la prima squadra. Non vedo l’ora di esordire. L’Udinese è stata la scelta giusta per crescere e diventare più forte".

Il connazionale Beto: “Beto mi ha aiutato tantissimo nei primi tempi, non parlavo italiano e mi è stato vicino. Mi dà inoltre molti consigli, mi dice di stare tranquillo e fare il mio gioco. Mi sono comunque sentito coinvolto subito da questo gruppo. Tutti i ragazzi mi sono stati vicini durante tutto il percorso di recupero dal mio infortunio".

Il futuro post Udogie: “Ci assomigliamo molto. Proprio come me, è un giocatore forte e rapido. Anche lui vuole segnare sempre, siamo entrambi offensivi".

Similitudini tra calcio italiano e calcio portoghese: “Non ho trovato grandi differenze. Come in Italia infatti, anche in Portogallo e al Braga ho lavorato molto sulla tattica. Sottil mi dà molti consigli e mi chiede di esprimere al meglio il mio modo di giocare. Ci aiuta molto a livello mentale per giocare sereni in campo".
 

Sezione: Focus / Data: Mar 29 novembre 2022 alle 16:00
Autore: Davide Marchiol
vedi letture
Print