Seconda giornata di Serie A, i consigli della nostra redazione per l’attacco.

SALERNITANA – UDINESE: nei padroni di casa il ballottaggio è tra Botheim e Dia, con quest’ultimo nettamente favorito. Con l’assenza di Deulofeu Sottil confermerà la coppia Beto-Thauvin, da cui ci si aspetta molto. Sconsigliati per ora sia Lucca che Success.

FROSINONE – ATALANTA: i ciociari si attendono feedback positivi dal nuovo arrivo Walid Cheddira, favorito su Marvin Cuni. Negli ospiti indisponibile El Bilal Tourè, davanti ballottaggio tra Zapata e Scamacca.

MONZA – EMPOLI: per questa sfida si consigliano Dany Mota da una parte e Caputo dall’altra. Da evitare sia Maric che Piccoli, sempre poco incisivi.

VERONA – ROMA: con Braaf ed Henry ai box, i gialloblù punteranno forte su Federico Bonazzoli, autore del gol-vittoria contro l’ Empoli. A Mourinho mancherà Abraham, ma potrà contare su Dybala e su un ritrovato Belotti. Sconsigliato Solbakken, sin qui una meteora.

MILAN – TORINO: nel Diavolo le certezze sono Giroud e Leao, la loro parte la fanno sempre, anche quando non segnano. Sconsigliati Okafor, Colombo e Origi, al momento più ai margini. Ivan Juric dovrà fare a meno di Demba Seck. Si schieri Sanabria, lasciando in panchina l’incostante Pellegri.

JUVENTUS – BOLOGNA: dopo la prima giornata, il consiglio è di puntare forte su Vlahovic e Chiesa. Milik al momento è più defilato. Sconsigliatissimo Moise Kean, sul piede di partenza per via di inadempienze caratteriali. I felsinei sono orfani di un centravanti di livello simil-Arnautovic e purtroppo si vede. Sconsigliati sia Zirkzee che Van Hoojidonk, per loro si prospetta un fine settimana piuttosto complicato. Indisponibile Musa Barrow.

FIORENTINA – LECCE: con Jovic ai box, Vincenzo Italiano si affiderà all’estro di Nico Gonzalez e M'Bala Nzola. Per il momento si sconsiglia Christian Kouamè. Nei salentini i nomi caldi sono Gabriel Strefezza e la sorpresa Pontus Almqvist.

LAZIO – GENOA: la certezza di Sarri si chiama Ciro Immobile. Meglio lui di Pedro, che potrebbe partire dalla panchina. Isaksen e Castellanos potrebbero farsi qualche minuto, niente di più. Per adesso non puntateci. Nel Grifone il nome da copertina è Mateo Retegui.

NAPOLI – SASSUOLO: con il rientro del georgiano si ricompone la pericolosa coppia Kvara-Oshimen. Meglio loro due di Raspadori e Simeone. Alessio Dionisi dovrà fare a meno di Julian Alvarez. Al suo posto Andrea Pinamonti, al momento da scartare in quanto poco incisivo. Meglio scommettere su Armand Laurienté. Finchè il mercato è aperto si eviti Domenico Berardi.

CAGLIARI – INTER: per l’occasione non ci sarà Lapadula, davanti spazio a Luvumbo e ad uno tra Pavoletti e l’ex Oristanio. Tutti e tre sono sconsigliati. Negli ospiti spicca il nome di Lautaro Martinez, in vantaggio su tutti gli altri. Thuram dovrebbe vincere il ballottaggio di formazione con Arnautovic, ma l’austriaco potrebbe essere più incisivo seppur entrando dalla panchina. I nerazzurri salutano Correa e riaccolgono Alexis Sanchez, sconsigliato anche in caso di convocazione per lunedì per il poco tempo trascorso dal suo arrivo. Non è neanche detto che si faccia qualche minuto.

Sezione: Fantacalcio / Data: Ven 25 agosto 2023 alle 08:15
Autore: Samuele Marcon
vedi letture
Print