I consigli della nostra redazione sui centrocampisti da schierare per la prima giornata di Serie A 2023-2024.

UDINESE – JUVENTUS: per provare ad impensierire la retroguardia della Vecchia Signora, Sottil farà affidamento sulle qualità da incursore di Sandi Lovric. Schierate lui se volete andare sul sicuro. Evitate Samardzic, che con tutta probabilità guarderà il match dalla tribuna. Occhio a Rabiot tra le fila degli ospiti, Allegri punta molto sulle sue qualità. Pogba sarà out per infortunio.

FROSINONE – NAPOLI: nessun elemento di sicura affidabilità tra i ciociari, la sorpresa potrebbe essere Marco Brescianini. Per i campioni d’Italia si segnalano invece i nomi di Politano ed Elmas. Tenete in panchina Zielinski, almeno fino a quando non si spegneranno le sirene di mercato.

EMPOLI – VERONA: Consigliatissimo tra i toscani il promettente Tommaso Baldanzi. Leggermente più defilato il nuovo acquisto Emmanuel Gyasi. Potrebbero essere due pedine importanti nel corso della stagione. Tra gli scaligeri, con Lazovic  indisponibile, spicca Riccardo Saponara. Da monitorare come si presenterà il nuovo acquisto Michael Folorunsho, al momento sconsigliato. La serie A è ben diversa dalla cadetteria.

GENOA – FIORENTINA: un centrocampista che può spostare gli equilibri tra le fila del Grifone è senza dubbio Albert Gudmundsson. Barak è infortunato ma due pedine importanti sono Ikonè e Bonaventura, in vantaggio sui nuovi Arthur e Sabiri.

INTER – MONZA: il centrocampo dei nerazzurri quest’anno ha elementi di assoluta affidabilità, in grado di sfornare numerosi gol e assist. Puntate fortemente su almeno uno tra Calhanoglu (specialista calci piazzati), Barella e Frattesi. Nei brianzoli, oltre a Pessina e Ciurria, occhio alla sorpresa Colpani.

SASSUOLO – ATALANTA: tra i neroverdi spiccano Maxime Lopez e Bajrami, da evitare Thorstvedt e Boloca. Nella Dea si segnalano invece i nomi di Pasalic e Koopmeiners, in vantaggio su De Roon e Ederson. Miranchuk sarà indisponibile. Sconsigliato De Ketelaere, per ora è solo una figurina.

ROMA – SALERNITANA: nei capitolini, con Pellegrini squalificato, si consiglia di affidarsi a Nicola Zalewski. Tra gli ospiti il nome caldo è quello dell’evergreen Antonio Candreva, specialista dei calci piazzati. Occhio alla sorpresa Grigoris Kastanos.

LECCE – LAZIO: gran parte delle speranze salvezza dei salentini passerà dai piedi di Gabriel Strefezza. Il brasiliano calcia bene anche le punizioni. Per i biancocelesti si consigliano Zaccagni e Felipe Anderson. Da valutare il rendimento di Luis Alberto, ancora con qualche mal di pancia legato al mercato. Marcos Antonio indisponibile.

TORINO – CAGLIARI: in casa granata i bonus potrebbero arrivare da Vlasic, Ilic, Ricci, Verdi e Radonjic, tutti centrocampisti dalle doti prettamente offensive. Nei sardi, con Mancosu infortunato, spazio a uno tra Nandez e Makoumbou. Viola fa lo specialista delle palle inattive, sconsigliato Jakub Jankto, più indietro nelle gerarchie.

BOLOGNA – MILAN: nel centrocampo dei felsinei, spicca il talento di Nico Dominguez e Riccardo Orsolini. C’è curiosità per vedere all’opera la nuova linea mediana del Diavolo e i tanti volti nuovi: Chukwueze, Loftus-Cheek, Reijnders, Pulisic. Se preferite andare sul sicuro però, con Bennacer infortunato, meglio Krunic di Saelemakers.

Sezione: Fantacalcio / Data: Ven 18 agosto 2023 alle 08:30
Autore: Samuele Marcon
vedi letture
Print