L'ex allenatore bianconero Gianni De Biasi - attualmente impegnato sulla panchina della Nazionale albanese - ha commentato in esclusiva ai microfoni di TuttoUdinese.it, l'1-1 rimediato dalla squadra friulana sul campo dello Sporting Braga. Queste le sue parole: "E' stata una partita dove l'Udinese ha fatto un ottimo risultato. Non ha fatto una prestazione straordinaria, ma ha avuto tante opportunità per colpire i portoghesi. Lo  Sporting Braga ha fatto di piu, complice la condizione fisica diversa dovuta a una giornata di campionato in più. Tutto sommato, i bianconeri hanno ottime possibilità di passare il turno.

Cosa manca a questa squadra? Il progetto dei Pozzo darà risultati nel breve?
A questa squadra manca soltanto il tempo. Una squadra ringiovanita, che cambia molti giocatori in diversi reparti ha bisogno di amalgamarsi. Sulle qualità dei singoli, c'è da mettere la mano sul fuoco. Che non siano ancora in condizione, mi sembra normale. Siamo solo a inizio campionato e certi fattori si acquistano con la dovuta calma.

Guidolin nel prepartita si è detto stressato dal lavoro, sollevando diversi dubbi sul suo futuro. Da collega, cosa si sente di consigliargli?
Lui vive le partite con grande tensione, però questo è anche un suo punto di forza. Riesce a trovare motivazioni in questo modo trasmettendole alla squadra. Io non mi preoccuperei più di tanto...

- La riproduzione anche parziale dell'articolo è consentita solo previa citazione della fonte TuttoUdinese.it. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge.

Sezione: Esclusive / Data: Gio 23 agosto 2012 alle 12:19
Autore: Mario Garau
vedi letture
Print