L'ex Udinese Luigi De Agostini ha parlato in esclusiva ai nostri microfoni, queste le sue dichiarazioni a partire dal match con il Napoli: "Grande primo tempo, poi nella ripresa due uomini importanti come Deulofeu e Pereyra sono calati, con Spalletti che ha cambiato la gara in modo coraggioso, cambiando Ruiz con Mertens. Lì secondo me la gara è cambiata".

Sugli episodi arbitrali:

"Gli errori ci sono sempre a favore e a sfavore, a Milano con il Milan per esempio ci poteva essere rigore su Beto come probabilmente il gol di Udogie si poteva valutare diversamente, ma il VAR non è intervenuto. Anche a Napoli abbiamo visto discussioni, ma anche in questo senso ci sono episodi a favore e a sfavore. Se tu non prendi il primo gol a difesa schierata su punizione la partita cambia, anche queste sono cose su cui soffermarsi. Come accaduto con la Lazio. Osimhen ha potuto saltare liberamente, per giunta il più forte che hanno, l'unico su piazzato da marcare insieme a Koulibaly".

Beto ancora a secco:

"Beto andrebbe in primis servito meglio, bisogna avere pazienza, si criticava qua anche uno come Duvàn Zapata. Tanti attaccanti hanno periodi in cui non arrivano a buttarla dentro, mentre hai periodi invece dove segni in tutti i modi".

Sensazioni sull'Italia ai playoff Mondiali?

"Prima di tutto non si doveva secondo me arrivare a questo momento, bisognava cercare di passare il girone da primi in classifica. Ora è complicata, perché devi passare il turno con la Macedonia e poi ci sono due squadre come Turchia e Portogallo che sono di tutto rispetto. L'Italia dovrà sudarsela questa qualificazione.

Sezione: Esclusive / Data: Mar 22 marzo 2022 alle 17:45
Autore: Redazione TuttoUdinese
vedi letture
Print