Potrebbe rafforzarsi l’asse tra Roma e Udinese. I giallorossi hanno acquistato dal Fenerbahce il trequartista turco Salih Uçan che potrebbe però non vestire subito la maglia giallorossa, facendo esperienza in un club di Serie A. In prima fila c’è l’Empoli, ma anche Udinese, Parma e Sassuolo sono tra le candidate a ricevere in prestito il classe ’94. Con la Roma potrebbe presto aprirsi un discorso riguardante Luis Muriel, su cui però non si fermano le voci di mercato che lo vorrebbero lontano da Udine e dall’Italia, con un suo passaggio al Siviglia, nonostante la dirigenza bianconera e Andrea Stramaccioni hanno confermato la sua permanenza. Con l’arrivo di Thereau e la conferma di Muriel il reparto offensivo sarebbe al completo, anche se si continuano a seguire alcuni giovani attaccanti, tra cui Babacar, attaccante senegalese di proprietà della Fiorentina, sempre più vicino però al Cagliari, dove è stato richiesto da Zeman. Passato in maglia viola anche per Haris Seferovic, che la Real Sociedad ha messo sul mercato e su cui, oltre all’Udinese, c’è anche il Torino, che punta un altro obiettivo di mercato dell’Udinese: Panagiotis Kone del Bologna, valutato tra i 7 e gli 8 milioni dai rossoblu e per il quale i granata sono disposti ad inserire nella trattativa anche alcune contropartite. Sempre per l’attacco, resta comunque in piedi la pista che porta a Samuele Longo, giocatore di proprietà dell’Inter, allenato da Stramaccioni ai tempi della Primavera nerazzurra. Il club milanese inoltre, nel caso in cui non riuscisse ad arrivare a Valon Behrami, potrebbe chiedere informazioni sul centrocampista bianconero Allan.

Per il centrocampo interessa anche l’austriaco del Frosinone Robert Gucher, classe ’91 che entro fine settimana incontrerà la dirigenza ciociara. Sempre in entrata, in difesa piace l’argentino classe ’87 Diego Braghieri, in forza all’Arsenal de Sarandì. Il giocatore ha dichiarato di aspettare un’offerta dall’Udinese, ma non ha escluso un ritorno al Lanus, dove ha militato un paio di stagioni fa.

Infine, tra i giovani che dovrebbero essere ceduti ci sono Fabinho e Tellan. Il brasiliano dovrebbe ritornare al Perugia, ma solo se l’Udinese accetterà ancora la proposta di prestito gratuito. Tellan invece piace in Lega Pro, dove sono interessati il Bassano e il Pordenone.

Sezione: Editoriale / Data: Mer 25 giugno 2014 alle 21:30
Autore: Francesco Digilio / Twitter: @@FDigilio
vedi letture
Print