A sorpresa, l'Udinese ha chiuso per gli arrivi dei giovani Abdoulaye Camara e Othmane Maamma, entrambi provenienti dal Montpellier. Se l'esterno marocchino classe 2005 è però destinato ad essere dirottato al Watford, il centrocampista classe 2008 rimarrà in Friuli.

Per il giovane mediano, che compirà 17 ani a settembre, è pronto un quadriennale fino al 2029. Camara firmerà il suo primo contratto da professionista dopo aver giocato solo a livello giovanile con il Montpellier. Si tratta di un giocatore di grande talento, non a caso capitano dell'Under 17 della Francia, con cui ha preso parte all'ultimo Europeo di categoria arrivando fino in finale. Negli scorsi mesi era stato seguito anche dalla Juventus, oltre che da club francesi e tedeschi.

Nella giornata di oggi il ragazzo ha svolto le visite mediche a Villa Stuart e nelle prossime ore sarà a Udine per firmare. Nonostante la giovane età, l'idea dell'Udinese, convinta delle sue potenzialità, è quella di aggregarlo sin da subito alla prima squadra per farlo crescere dietro al titolare Karlstrom. 

Sezione: Calciomercato / Data: Lun 07 luglio 2025 alle 16:28
Autore: Jessy Specogna
vedi letture
Print