La Sampdoria cerca rinforzi in difesa e sta pensando a Bram Nuytinck (32). La società blucerchiata sta valutando il profilo del difensore dell’Udinese, in attesa di vedere come si risolve la questione Dragovic. Il difensore austriaco piace ai liguri, ma la concorrenza per lui è alta. Ecco allora che Nuytinck può diventare un’ottima soluzione per gennaio, dato il suo basso costo. La dirigenza blucerchiata lavorerà nei prossimi giorni con la società friulana per vedere se ci sono margini di trattativa.

Nuytinck sta trovando sempre meno spazio a Udine. L’arrivo di Bijol ha relegato l’ex Anderlecht ai margini della rosa friulana e una cessione potrebbe essere la soluzione ideale sia per il giocatore che per il club. La Sampdoria ha fiutato l’affare e si sta attivando per parlare con l’Udinese. L’età di Nuytinck (32 anni), lo scarso minutaggio e il contratto in scadenza a giugno possono essere armi a favore dei blucerchiati per abbassare il prezzo del cartellino. Sulle tracce dell’olandese ci sono anche Monza e Salernitana, ma la Samp ha già fatto dei passi in avanti e sembra essere in vantaggio sulle possibili contendenti.

Nuytinck è diventato uno dei pilastri della storia recente dell’Udinese. Arrivato nel 2017 dall’Anderlecht per 3 milioni di euro, l’olandese si è fatto valere, mettendo in mostra la sua grinta e la sua abilità aerea. Nonostante i diversi cambi sulla panchina dei friulani, Nuytinck si è sempre ritagliato un posto da titolare con la maglia dell’Udinese e si è guadagnato anche l’onore di indossare la fascia da capitano. Dopo cinque anni con i bianconeri, il difensore olandese è pronto per una nuova avventura e la Sampdoria ha bisogno di un guerriero esperto come lui per provare a salvarsi.

Sezione: Calciomercato / Data: Ven 30 dicembre 2022 alle 13:45 / Fonte: calciomercato.com
Autore: Joseph Lumia
vedi letture
Print