Nuova, possibile minaccia in casa Udinese. La Roma infatti potrebbe cedere Medhi Benatia al Manchester United per 38 milioni di euro e in caso di partenza del centrale marocchino i giallorossi guarderebbero in Friuli per il sostituto. Sull’elenco di Sabatini ci sarebbe infatti, oltre al greco Manolas, anche Thomas Heurtaux, per il quale i giallorossi potrebbero intavolare una trattativa con l’Udinese visti i buoni rapporti tra le società, ma il costo del giocatore è di circa 10 milioni.

Da un’ipotesi di trattativa ad una trattativa che invece dovrebbe concludersi a breve: Pablo Armero sarà presto un giocatore del Milan. L’operazione si era in parte bloccata a causa del mancato accordo tra i rossoneri e il colombiano ma un incontro tra Adriano Galliani e Luciano Ramalho, agente del giocatore, ha permesso di superare anche l’ultimo ostacolo, visto che tra le società c’è da tempo l’accordo per il prestito oneroso di 500mila euro con diritto di riscatto. Armero lunedì è atteso a Milano per le visite mediche e il suo addio potrebbe significare la permanenza in Friuli di Giovanni Pasquale, pronto a giocarsi il posto di esterno sinistro con Gabriel Silva.

Visite mediche con il nuovo club in programma anche per Edenilson. Il laterale destro brasiliano sarà infatti un nuovo giocatore del Genoa, che ha limato tutti i dettagli con il giocatore e l’Udinese e acquisterà in prestito l’esterno, che domani è atteso a Genova per le visite mediche. Sul piede di partenza anche Piotr Zielinski, per il quale resta in vantaggio su tutti il Torino e a partire potrebbe essere pure Nico Lopez, su cui ci sono Genoa, Valencia e Verona, con l’Hellas in vantaggio vista la volontà dell’uruguaiano di giocare nella squadra di Mandorlini in caso di addio all’Udinese. A sorpresa potrebbe così restare in Friuli Alexandre Geijo, per il quale non sono arrivate grosse offerte e che dunque potrebbe restare agli ordini di Stramaccioni, che avrebbe così l’uomo d’area che i bianconeri cercavano sul mercato.

Sul mercato i friulani continuano a pressare il Bologna per Panagiotis Kone. La distanza tra l’offerta bianconera e la richiesta rossoblu è di due milioni e in giornata ci sarebbe stato un nuovo incontro tra le parti per provare a chiudere la trattativa e portare in Friuli, il prima possibile, il centrocampista greco, strappandolo così alla concorrenza di Lazio e Besiktas. Intanto, a centrocampo è ufficiale l’arrivo di Charles Melker Otto Hallberg, centrocampista svedese classe ’95 acquistato dal Kalmar, con cui ha disputato oltre cinquanta gare. Ufficiali anche gli acquisti di ben cinque giovani. Quattro dall’ASD Ancona: Gabriele Lenardi, Tommaso Tomat, Gabriele Giabbai e Alberto Parpinel, mentre dalla Juventus arriva Simone Condolo. In uscita, invece, è ufficiale la permanenza in prestito di Rafael Romo ai venezuelani del Mineros de Guayana.

Sezione: Calciomercato / Data: Ven 08 agosto 2014 alle 21:30
Autore: Francesco Digilio / Twitter: @@FDigilio
vedi letture
Print