Secondo fonti della stampa inglese, Gerard Deulofeu potrebbe tornare presto a giocare sui campi della Premier League. La notizia è stata diffusa in primo luogo dalla BBC, che ha reso noto un probabile contatto tra il club londinese del West Ham e l’agente dell’attaccante catalano attualmente in forza nelle file dell’Udinese.
Le stagioni di Deulofeu all’Udinese
L’ex giocatore del Barcellona è all’Udinese dalla stagione 2020/21, dove è arrivato in prestito dal Watford. Attaccante esterno che predilige la fascia sinistra, Deulofeu ha come punti di forza la rapidità e l’imprevedibilità delle giocate. Il suo tallone d’Achille sono però gli infortuni, che ne hanno pesantemente compromesso il rendimento. A causa dei problemi fisici, lo scorso anno lo spagnolo ha collezionato soltanto 12 presenze, con all’attivo 1 solo gol e 1 solo assist. Si tratta di dati decisamente deludenti per un calciatore con le sue potenzialità, davvero in grado di spostare gli equilibri di una partita quando può contare sulla migliore forma fisica e mentale.
Il rendimento, soprattutto per quanto riguarda le presenze e le finalizzazioni, è decisamente migliorato nel corso di questa stagione. Alla vigilia della 29esima giornata di campionato, il numero 10 del club friulano ha all’attivo 23 presenze (di cui 20 da titolare) e 8 reti segnate (suo record personale nel massimo campionato italiano). E il ruolino personale di Deulofeu potrebbe ancora migliorare, con 10 partite ancora da disputare prima della chiusura del campionato. A partire dall’imminente match casalingo contro la Roma che, stando alle quote scommesse Serie A più aggiornate, vedrà partire i giallorossi come favoriti. Di fronte si troveranno però un’Udinese agguerrita, imbattuta da 3 giornate, che cercherà di fare di tutto per allontanarsi dalla pericolosa zona retrocessione della classifica.
Udinese, Deulofeu è vicino all’addio?
Secondo gli addetti ai lavori, l’avventura italiana di Deulofeu potrebbe presto però avere una conclusione. Voci sempre più insistenti lo collocherebbero infatti lontano da Udine già a partire dalla prossima stagione. Negli ultimi giorni sembra che il West Ham abbia iniziato a farsi avanti e a sondare il campo per arruolare lo spagnolo in vista della finestra estiva di mercato. Gli Hammers sarebbero infatti pronti a richiamare in Premier League l’attaccante 28enne, ex di Everton e Watford.
Lo stesso Geri, intervistato di recente da un magazine spagnolo, ha rivelato il desiderio di terminare la propria carriera in Inghilterra. Più nello specifico all’Everton, club dove ha vissuto un’ottima esperienza dal punto di vista personale e professionale. Un’ulteriore opzione sarebbe invece quella di un ritorno in rossonero. Nel corso delle ultime stagioni, il Milan avrebbe infatti avuto più di un contatto con i membri dell’entourage del calciatore, che piacerebbe molto alla dirigenza del club milanese.
Le mosse future dell’Udinese
In attesa di un’offerta ufficiale da parte del West Ham, l’Udinese non perde comunque tempo e inizia ad aprire la strada per le nuove mosse di mercato. Stando ad alcune indiscrezioni della stampa sportiva, il responsabile dell'area tecnica Marino starebbe individuando alcuni possibili sostituti che andrebbero a rafforzare il reparto offensivo bianconero. Tra i nomi sul tavolo spicca quello di Manuel De Luca, attaccante classe ‘98 di proprietà della Sampdoria ora in prestito al Perugia.
C’è chi ipotizza invece uno scambio Deulofeu-Junior Messias, qualora lo spagnolo a fine stagione firmasse con il Milan di Maldini. Il club friulano si accaparrerebbe un giocatore di alto profilo, che ha fatto ottime cose anche nella stagione corrente. L’unico neo sarebbe quello dell’età. Messias ha già 30 anni e non potrebbe quindi garantire la disponibilità per un progetto a lungo termine.
Conclusioni
Deulofeu potrebbe decidere di finire la sua carriera lontano da Udine (a Milano o, con maggiori probabilità, in Inghilterra). Il club friulano, nel frattempo, non starebbe con le mani in mano ma sarebbe già alla ricerca del possibile sostituto del centravanti catalano.
Altre notizie - Calciomercato
Altre notizie
- 00:27 CDA Talmassons FVG, De Paoli: “Ora dobbiamo rimanere sul pezzo. Noi e Brescia sentiamo una certa pressione”
- 00:13 CDA Talmassons FVG, Cassan: “Dopo i primi due set c’è stato un cambiamento. Sentiamo tanto la gara contro Costa Volpino”
- 00:07 CDA Talmassons FVG, Parazzoli: “Due punti importantissimi, mi tengo l’atteggiamento delle ragazze”
- 20:30 Serie A2 CDA Talmassons FVG-Narconon Melendugno 3-2: RISULTATO FINALE
- 18:40 Lady Karlstrom aspetta una bambina: l'annuncio sui social del capitano dell'Udinese
- 18:08 UEB Cividale, com'è andata l'amichevole di lusso a Lubiana?
- 16:41 Atalanta-Udinese, data e orario della conferenza stampa di Runjaic
- 15:30 Verona, Loro: "C'erano altre società interessate, ma venire qui è stata la scelta migliore"
- 15:00 Graziani: "Se l'Udinese indovina la partita fa male. Contro la Fiorentina ha ritrovato il miglior Davis"
- 14:45 Udinese, Kabasele: "So che il mio contratto scade, ma sarei felice di restare"
- 14:30 CDA, è il momento della verità: al via il rush finale verso la Serie A1
- 14:00 Udinese, emergenza in difesa: senza Solet e Bertola Runjaic studia le alternative
- 13:45 Serie A2, dove vedere CDA Talmassons FVG-Narconon Melendugno in tv e in streaming
- 13:28 Udinese, infortunio per Nicolò Bertola: distorsione alla caviglia destra
- 12:01 Biathlon, Vittozzi: "Mi godo tutto. Ritiro? Non succederà"
- 11:53 Sanvitese: panchina affidata all'ex Udinese Rossitto
- 11:52 Marino, il pensiero del direttore: "Questa Udinese poteva lottare per l'Europa. Runjaic? Mi fido di Gino Pozzo"
- 11:42 Guerin Subbuteo: per la prima volta in FVG lo storico torneo
- 11:20 Udinese, Kamara: "I due giorni di ritiro sono serviti. 50 punti? Ci crediamo"
- 10:31 Udinese, Keinan Davis verso il rinnovo: parti al lavoro
- 10:18 L'importanza di Kabasele: leader della difesa e figura centrale dello spogliatoio bianconero
- 09:41 Apu Udine, intitolata a Stefano Capitanio la Curva Ovest del PalaCarnera Credifriuli
- 09:28 Udinese, l'ex Pierini: "Squadra difficile da battere con tutti i big a disposizione"
- 09:00 Indisponibili Udinese: l'elenco degli infortunati, squalificati e diffidati
- 22:48 Polverosi: "La Fiorentina sembra rassegnata, emblematiche le parole di De Gea post Udinese"
- 19:45 Udinese, Atta: "Vorrei giocare la Champions League qui a Udine con Solet"
- 19:41 Udinese, Solet: "La Champions è la miglior competizione del mondo, ma per rigiocarci devo lavorare duro"
- 18:49 Fiorentina, Kean da valutare dopo l'Udinese: è uscito per una botta alla tibia
- 18:44 CDA Talmassons FVG, Parazzoli: “Contro Melendugno l’ennesima finale, ogni gara pesa tantissimo”
- 18:06 La rivelazione shock dell'ex Watford Janmaat: è diventato dipendente dalla cocaina post ritiro
- 17:45 Udinese, Zaniolo: "Parleremo del mio futuro a tempo debito. Questo club tornerà in Europa"
- 17:30 Magda Pozzo: "L'Udinese pensa sempre in grande e ha una forte identità"
- 17:20 Udinese-Juventus, tutte le informazioni sui biglietti
- 17:10 Udinese, Kamara: “Qua ho trovato equilibrio mentale e ho fatto uno step importante per la mia carriera”
- 17:00 Rocchi: "Molto contento del lavoro degli arbitri, non abbiamo avuto bisogno del VAR"
- 16:45 (VIDEO) Chiacchiere da Bar | Udinese-Fiorentina 3-0, era ora!
- 16:00 L'ex Sonetti: "L'Udinese ha avuto determinazione e ha i giocatori che scattano, la Fiorentina no"
- 15:30 La seconda vita di Kabasele: dalle critiche alla centralità nel progetto Udinese
- 15:00 Melendugno, Giunta: "Scenderemo in campo per provare a vincere. Avremmo meritato di raccogliere di più"
- 14:30 Udinese, Davis e Kabasele inseriti nella top 11 di giornata da Sofascore
- 14:00 Fedriga su Matiasic: "Mi ha rassicurato che la pallacanestro rimane, ma mi manca il come"
- 13:30 Apu Udine, Bendzius in campo nella vittoria della Lituania contro l'Islanda
- 12:50 Italbasket, Banchi: "Cruciale aver ottenuto queste vittorie contro questa versione della Gran Bretagna"
- 12:30 Italbasket, Gran Bretagna sconfitta nel segno di Niang: a Livorno finisce 84-75
- 11:40 Udinese, Atta prova a recuperare per l’Atalanta: le sue condizioni
- 11:30 Udinese, infortunio alla caviglia per Bertola: la situazione il giorno dopo
- 11:20 Udinese, la gioia di Kabasele sui social: "Capolavoro di tutti"
- 11:00 Udinese-Fiorentina 3-0, la moviola: sufficienza piena per Pairetto
- 10:40 L'Udinese celebra Zico: il brasiliano compie 73 anni
- 10:35 Udinese-Fiorentina 3-0, le pagelle del Corriere dello Sport: che rientro di Davis!


