Marco Davide Faraoni sta vivendo un'avventura molto sfortunata in quel di Udine. Inizialmente supportato dalla fiducia di mister Guidolin, ha iniziato ad essere poi colpito da ogni genere di infortunio, anche grave, a partire dalla frattura dello scafoide. Nel frattemtpo, il partente Basta, di cui avrebbe dovuto prendere il posto, è stato sostituito da Widmer, con buona pace dell'ex Inter, più ai box che in campo. Due prestiti in Serie B per provare a recuperare la forma perduta. Sia a Perugia che a Novara Marco mette in mostra buone qualità, sia da terzino che da esterno, che potrebbero tornare comunque utili all'Udinese. In Piemonte però, a fine campionato, altro grave incidente, stavolta al ginocchio. La società e il nuovo tecnico, Iachini, decidono comunque di tenerlo come vice Widmer, sperando in un recupero in tempi brevi, approfittando anche dell'estate. Il ragazzo torna ad allenarsi, non c'è più Iachini, ma Delneri, che concorda sul fatto che Faraoni abbia delle qualità interessanti. Ecco quindi che, tra una squalifica e un infortunio, il ragazzo trova spazio, sostituendo Widmer. Sembra fatta, l'Udinese ha il vice per lo svizzero, pronto a prenderne il posto la prossima stagione.
Purtroppo però le cose non vanno così: Nel match interno contro il Milan il terzino salta per cercare di insaccare il suo primo gol in bianconero. Colpo di testa che finisce fuori. Oltre il danno la beffa. Nella caduta Faraoni si fa di nuovo male al ginocchio. Sembra non sia grave come i precedenti casi, ma purtroppo serve invece un nuovo intervento. Ecco quindi che il ragazzo, in vista della nuova stagione, può partire, dato un fisico che con troppa facilità patisce infortunii. Su di lui un sondaggio del Cagliari, ma, nelle ultime ore, sembra esserci forte sopra il Crotone, a caccia di un terzino destro, dato che Rosi tornerà a Genova e Mesbah non dà molte garanzie. Sulla base di un prestito con diritto di riscatto, l'affare non sembra essere così impossibile, con i pitagorici che però sono anche su altri nomi per la fascia, tipo Manea dell'Apollon Limassol (in prestito al Mouscron). Faraoni potrebbe aver perso l'ultimo treno per Udine e che peccato, perchè le qualità c'erano tutte.
Altre notizie - Calciomercato
Altre notizie
- 22:14 Il ranking FIFA premia l'Italia, ma un ripescaggio per i Mondiali è veramente possibile?
- 21:25 Boga è il giocatore del mese della Serie A: supera Davis, Douvikas, Ndicka, Pavlovic e Simeone
- 21:23 Italia, Buffon: "Giusto lasciare, ora cambiamenti necessari con visione a medio e lungo termine"
- 19:23 L'Iran sempre più lontano dai Mondiali, il vice ct dell'Iraq: "Potrebbero ripescare la meglio classificata nel ranking"
- 19:01 Udinese, Kabasele: "Per tornare in Europa bisogna lavorare ancora molto. Zaniolo? Ha il talento per stare in nazionale"
- 18:00 Udinese, gestione sostenibile: quasi 10 milioni agli agenti ma lontana dagli eccessi delle big
- 17:40 Bergomi: "Mi candido per dare una mano al calcio italiano, ma proporrei Maldini"
- 17:26 Apu Udine, Alibegovic: "Essere sottovalutato per me è uno stimolo, Pedone è un grande presidente"
- 17:23 Associazione Udinese Club lancia la promozione giovani per la trasferta di Milano: il futuro del tifo bianconero parte da qui
- 17:11 U17 | Torneo delle Regioni, Randon: "Contentissimi per la finale, ora serve trasformare quella medaglia in oro"
- 17:04 Italia, un fallimento che viene da lontano: e ora anche l'Udinese deve fare la sua parte per cambiare
- 16:39 Torneo delle Regioni, anche l'U17 FVG è in finale: superata 2-1 la Campania
- 16:35 Torneo delle Regioni, l'Under 15 FVG è in finale: battuta 1-0 la Lombardia
- 16:23 Buffon si dimette dalla Nazionale: "Atto impellente e spontaneo, come le mie lacrime"
- 15:14 FIGC, Gravina si dimette: elezioni il 22 giugno per il nuovo presidente
- 14:22 Bierhoff: "L'Italia si è fermata agli anni '90 ma il gioco è cambiato"
- 13:11 Italia fuori dai Mondiali, Ceferin: "La colpa non è di Gravina ma dei politici"
- 12:01 Apu Udine, Marco De Clara è il nuovo Direttore Generale
- 11:30 Italia, Gattuso a fine ciclo e caccia al nuovo CT: in lista anche un ex Udinese
- 11:02 Como, rebus nazionali: infortuni e rientri da gestire in vista dell'Udinese
- 10:34 Udinese-Como, che partita aspettarsi secondo i numeri?
- 10:01 Gravina oggi decide il futuro della FIGC: ore calde tra dimissioni e svolta istituzionale
- 09:58 Il Potenza aggiorna l'albo d'oro della Coppa Italia Serie C: all'Udinese l'edizione del 1978
- 09:36 Rossitto: "L'Udinese è salva, ora deve emergere la voglia di osare"
- 09:02 Udinese, Camara capitano e protagonista: la Francia U18 vola nelle Qualificazioni all'Europeo
- 08:23 Udinese, Popov e Pirih protagonisti con Bulgaria e Slovenia U17
- 07:22 Udinese, al Bluenergy Stadium una “gara” speciale: sport, inclusione e futuro con la Philadelphia Junior Cup
- 06:50 Udinese, il programma delle giovanili bianconere alla Gallini Cup
- 22:30 L'ex CDA Barbieri lascia Offanengo dopo aver ottenuto la salvezza: la nota del club
- 22:00 UEB Cividale, Micalich inibito per dieci giorni: il motivo
- 21:30 Zaniolo, l'ex allenatore Castorina: “Un talento del genere farebbe comodo a chiunque”
- 21:00 Italia, Locatelli: “Sono distrutto e svuotato, abbiamo fallito”
- 20:30 Italia fuori dal Mondiale: quanto costerà l’eliminazione? I numeri a livello economico
- 19:30 Italia fuori dai Mondiali, Caressa: “Nel calcio italiano non funziona più niente, Gravina ha detto cose surreali”
- 19:05 U19 | Torneo delle Regioni, Friuli Venezia Giulia-Calabria 3-2 dcr. Bortolussi: "Bravi a crederci fino alla fine"
- 18:50 U19 | Torneo delle Regioni, Friuli Venezia Giulia-Calabria 0-0 (3-2 dcr): cronaca e tabellino del match
- 18:40 U17 | Torneo delle Regioni, Friuli Venezia Giulia-Marche 2-1. Randon: "Gettato il cuore oltre l'ostacolo"
- 18:30 UEB Cividale, Campogrande: “È un passo importante per la mia carriera. Con Pillastrini rapporto che va oltre il basket”
- 17:50 Il presidente Ermes Canciani: "In Italia manca il coraggio"
- 17:47 U15 | Torneo delle Regioni, Friuli Venezia Giulia-Puglia 2-0, Novati: "Ha funzionato tutto"
- 17:35 U15 | Torneo delle Regioni, Friuli Venezia Giulia-Puglia 2-0: cronaca e tabellino del match
- 16:37 APU Udine, Alibegovic: "Qualcuno diceva che non sono clutch? Le parole le porta via il vento"
- 15:40 Italia fuori dai Mondiali, Donnarumma: "Bisogna trovare il coraggio di voltare pagina"
- 15:16 Italia fuori dai Mondiali, Bertotto: "Innoviamoci per proteggere la storia"
- 14:30 Italia fuori dai Mondiali, Bargnani su Gravina: "Professionismo non si misura dallo stipendio"
- 14:20 Udinese, Branimir Mlacic in gol con la Croazia U21
- 14:13 Italia fuori dai Mondiali, Abodi: "Il calcio italiano va rifondato, la FIGC deve rinnovarsi"
- 13:39 Udinese-Como a Maresca, i precedenti con l'arbitro: più vittorie che sconfitte
- 13:29 Serie A, gli arbitri della 31ª giornata: Udinese-Como a Maresca
- 13:12 All'Udinese piace vincere... di misura: i dati e la particolare classifica degli ultimi 10 anni


