Sarà Nana Foulland il secondo americano a disposizione di mister Boniciolli nella prossima stagione in casa Apu. Questo il comunicato ufficiale da parte del club bianconero:

"L’Apu Old Wild West Udine è lieta di annunciare l’ingaggio dell’atleta Nana Foulland per la stagione 2020-2021.

Nato a Reading (in Pennsylvania, Stati Uniti) il 21 ottobre 1995, Foulland ha messo a segno i primi canestri con la maglia del Bucknell College, divenendo fin da subito un giocatore-simbolo della squadra e conquistando la Patriot Conference sia nel 2017 (è stato nominato anche giocatore dell’anno e miglior difensore) che nel 2018. Dopo la laurea, il centro americano ha partecipato alla NBA Summer League di Las Vegas, nel corso della quale ha disputato tre gare con i Minnesota Timberwolves.
Nell’estate del 2018 è stato ingaggiato dall’Ironi Nahariya, squadra della massima divisione israeliana. Quattordici le partite disputate, prima di approdare nel marzo del 2019 all’UBT Cluj Napoka, con la quale ha festeggiato il terzo posto finale nel campionato rumeno che è valso la qualificazione alla FIBA Europe Cup. Terminata l’esperienza in Romania, lo scorso anno ha risposto alla chiamata del Trefl Sopot. In Polonia, il possente pivot – 208 centimetri - ha ulteriormente compiuto un passo avanti nella sua carriera, come dimostrano i numeri (12,4 la media di punti a partita e 8,8 i rimbalzi, che gli sono valsi il titolo di miglior rimbalzista del torneo).

Atleta versatile, in grado di ricoprire anche il ruolo di 4 per le sue caratteristiche di agilità e velocità, Foulland approda all’Apu OWW Udine con l’intento di proseguire il suo percorso di crescita, all’interno di una squadra già ricca di giocatori di esperienza e di talento."

Sezione: Basket / Data: Sab 22 agosto 2020 alle 12:28
Autore: Jessy Specogna
Vedi letture
Print