Coach Pillastrini ha commentato così la vittoria della UEB Gesteco Cividale su Brindisi per 79-70: "Una vittoria difficile da conquistare contro una squadra molto forte. Abbiamo dovuto combattere e siamo riusciti a vincere senza grandi giocate individuali. È chiaro che la squadra è fatta sulla forza dei giocatori ma abbiamo vinto di squadra. È una delle poche volte che subiamo a rimbalzo, abbiamo vinto facendo 15 tiri in meno di loro che è abbastanza difficile che succeda. Abbiamo tirato più tiri liberi ed è stata una battaglia dura. Siamo sempre rimasti attaccati, potevamo controllarla meglio quando siamo andati in vantaggio. La cosa che mi ha fatto più felice è quando Brindisi ha messo tre triple con Arletti e Allen e lì poteva essere un momento difficile. Abbiamo reagito alla grande e da quel punto lì in poi siamo migliorati difensivamente. Marks? Si può giocare in cinque, qua non siamo nei militari che va in campo chi è più anziano.
Derrick è molto bravo ed è un giocatore di squadra. Cambiare il quintetto nel finale che stava funzionando non mi sembrava una scelta adatta. Dobbiamo avere questo atteggiamento anche in trasferta, abbiamo perso una gara con Cremona proprio su questo aspetto. Vogliamo essere sempre sopra gli altri da un punto di vista agonistico. Redivo giocava da ex, ci teneva tanto alla partita. Ci parlerò con lui perché è partito molto con tiri da tre quando contro queste squadre la penetrazione faceva la differenza e alla fine è stata la chiave del match. Le squadre forti vincono quando giocano male, i giocatori forti fanno la differenza quando riescono a dare una mano ai compagni anche quando gli va tutto storto. Stiamo cercando di imparare e se ci riusciamo allora diventeremo una grande squadra".
Altre notizie - Basket
Altre notizie
- 22:27 Serie A, il rebus Europa: il ranking UEFA complica i piani. E l’Udinese osserva gli incastri
- 21:45 Causio avverte la Juventus: "L'Udinese non ha un singolo da temere. È la squadra"
- 21:35 Udinese, Davis a caccia di un record "britannico" contro la Juventus
- 21:30 Udinese-Juventus, capitolo 104: i friulani cercano il colpo al Bluenergy Stadium
- 21:20 Hickey sempre più cuore bianconero: sugli spalti a seguire il Mini Apu
- 21:01 Varese, Iroegbu: "Contro l'Apu Udine una grande nostra partita, perse solo 6 palle"
- 20:49 Sava: "Se ricevessi un'offerta me ne andrei, ma decide l'Udinese"
- 20:45 Trieste, continua l’emergenza: Deangeli ko dopo Praga
- 18:05 (VIDEO) Match Kit, le curiosità da sapere su Udinese-Juventus
- 17:02 Juventus, non solo Vlahovic: Spalletti riaccoglie in gruppo un altro attaccante
- 15:52 La UEB Cividale si gode la sosta: domani l'amichevole a Mestre
- 15:22 Juventus, Spalletti salta la conferenza stampa pre Udinese: il motivo
- 14:52 Talento e gol subiti: il paradosso difensivo dell'Udinese di Runjaic
- 11:59 Genoa-Udinese, le informazioni sulla trasferta e sui biglietti
- 11:10 Udinese, primo compleanno in bianconero per Mlacic
- 10:51 Ametrano: "Udinese squadra valida, Davis uno spauracchio"
- 10:11 L'ex Andreazzoli: "Io e Spalletti benissimo a Udine, era un piacere vederli giocare"
- 09:45 Udinese, Zaniolo: "Non penso ad altro che stare qui. Mi sento apprezzato"
- 09:24 Udinese, l'ex De Canio: "Davis-Zaniolo tra le migliori coppie in campionato"
- 08:58 Reyer Venezia eliminata dall'EuroCup nel derby contro Trento
- 22:30 Trieste eliminata dalla BCL: Nymburk vince 82-76 e vola ai quarti di finale
- 22:15 L’Udinese e il percorso verso i 50 punti: obiettivo raggiungibile o ambizioso?
- 21:30 Udinese, i giocatori si riuniscono per una serata in compagnia
- 20:45 Dal metodo alimentare al recupero: dentro il mondo di nutrizione e integrazione dell’Udinese
- 20:00 Jankto sul rapporto con Maxi Lopez: "Mi chiamava fro***, da quando gli diedi del cornuto non mi disse più niente"
- 19:30 Udinese Primavera, sconfitta in amichevole contro la Rappresentativa FVG Under 19
- 19:00 Udinese, Kabasele: “Kamara e Atta tra i più simpatici, Vlahovic uno degli attaccanti più forti. L’esperienza mi sta aiutando”
- 18:30 Udinese-Juventus, il violinista Pierpaolo Foti si esibirà prima della gara
- 16:57 Serie A, dove vedere Udinese-Juventus in tv e in streaming
- 16:24 Mondiali Calcio 2026, il ministro dello Sport iraniano: "Nessuna intenzione a partecipare"
- 16:07 Dinamo Gorizia, il recap del weekend del settore giovanile
- 14:52 Juventus, Vlahovic torna in gruppo e mette l'Udinese nel mirino
- 13:54 Cjarlins Muzane, la Reanese entra a far parte del progetto “Alleanaza formativa”
- 13:43 Udinese-Juventus, i precedenti con l’arbitro Mariani
- 12:24 Serie A, le designazioni arbitrali della 29ª giornata: Udinese-Juventus a Mariani
- 11:36 Serie A, dove vedere Reyer Venezia-APU Udine in tv e in streaming
- 10:07 Di Natale: "La Serie A non ha più bomber, manca qualità in area e fuori. Su Spalletti..."
- 09:10 L'ex bianconero Delneri: "L'Udinese è dipendente da Davis e Zaniolo, senza è un'altra squadra"
- 08:46 Udinese, Solet torna parzialmente in gruppo e punta la Juventus
- 20:57 Udinese, Davis in gol contro l'Atalanta anche per Zanoli: esultanza con dedica
- 20:53 L'ex Cividale Ferrari premiato come miglior italiano dell'ultimo turno di LBA: decisivo nel successo della Virtus con Napoli
- 20:34 Udinese, lesione al bicipite femorale per Jordan Zemura
- 20:28 Udinese, Zemura via Instagram: "Starò fuori per un po’, ma non ho altra scelta se non rialzarmi e ripartire"
- 19:20 Udinese, Runjaic avverte il Bayern: "Possono soffrire il modo di giocare dell'Atalanta"
- 18:25 Udinese-Juventus verso il tutto esaurito: al Bluenergy Stadium attesi tanti tifosi juventini
- 18:19 Jankto, che attacco a Nicola: "Un caz** di coglio**, è il peggior allenatore mai avuto in carriera"
- 17:19 Zoriks cambia vita in un giorno: ufficiale l'approdo al Merkezefendi Basket
- 16:35 Indisponibili Udinese: l'elenco degli infortunati, squalificati e diffidati
- 16:01 Udinese-Juventus, data e orario della conferenza stampa di Runjaic
- 15:57 Prosegue la partnership tra Udinese e Regione: venerdì 13 la conferenza stampa


