Sabato sera la Dinamo Gorizia ha acceso il PalaBigot riportando la serie dei quarti di finale dei play-off in parità. Un po' la voglia di riscatto dalla sconfitta in gara 1 e un po' - anzi, molto - il fattore campo e la spinta dei tifosi hanno giocato a favore dei goriziani, che hanno messo in campo un ottima prestazione e hanno rimandato la sentenza a Gara 3 - che si giocherà mercoledì sera in casa di Pizzighettone.
Capitan Colli ha detto la sua dopo la sfida, che lui ha vissuto con grande motivazione perché poteva essere l’ultima non solo davanti ai tifosi ma anche da giocatore. Ciò potrebbe verificarsi in terra lombarda, vero, però lasciarsi aperte le porte alla speranza di un’altra partita con questa maglia e magari di un’altra passerella al PalaBigot erano l’obiettivo e la speranza diventati realtà grazie alla superlativa performance di tutta la Dinamo.
Queste le sue parole: “Non siamo assolutamente sazi. Per quanto mi riguarda non volevo assolutamente che fosse già l’ultima con la Dinamo. Nel riscaldamento mi tremavano le gambe, nella testa tanti pensieri e tanti ricordi scorrevano all’avvicinarsi della palla a due. Ho dato ancora di più, ho dato tutto me stesso anche perché una simile cornice di pubblico lo meritava. E voglio passare il turno per rivivere tutto questo, un’atmosfera incredibile che ti riempie il cuore. Pizzighettone si è confermata avversaria di livello, ma quando siamo riusciti a esprimerci sui nostri ritmi dopo aver cercato qualche allungo l’abbiamo trovato nell’ultimo quarto. Andremo in casa loro consapevoli che sarà dura, fiduciosi però di poter prolungare il nostro sogno che per me sarebbe giocare almeno ancora una volta davanti a tutta questa gente”.
Altre notizie - Basket
Altre notizie
- 17:03 (VIDEO) Chiacchiere da Bar | Udinese-Cremonese 0-1, si chiude in casa con una brutta sconfitta...
- 17:00 Udinese, tre Daspo a ultras bianconeri per un'aggressione a un tifoso juventino
- 16:50 Dinamo Gorizia, Colli: "Andremo in casa loro consapevoli che sarà dura, fiduciosi però di poter prolungare il nostro sogno"
- 16:45 UFFICIALE - Brian Lignano, separazione con mister Moras
- 16:44 Dinamo Gorizia, coach Tomasi: "Mercoledì sarà sicuramente difficile, ma lavorando su alcuni dettagli possiamo competere per vincere”
- 16:20 Playoff Serie B, il Catanzaro strapazza il Palermo. Monza e Juve Stabia in bilico
- 15:48 Teddy Bear Toss, presentato il bilancio dell’iniziativa presso la sede di GSA: oltre 4000 peluche verranno donati
- 15:41 UFFICIALE - Piero Bucchi è il nuovo allenatore della Givova Scafati
- 14:18 Napoli-Udinese, dove vedere il match in tv e in streaming
- 13:45 Udinese-Cremonese, le pagelle de La Gazzetta dello Sport
- 13:40 Udinese-Cremonese, le pagelle de Il Gazzettino
- 13:30 Udinese-Cremonese, le pagelle del Messaggero Veneto
- 12:57 UEB Cividale, Micalich sul rinnovo di Ferrari: "Ha dimostrato di dare dei segnali importanti”
- 12:30 Baseball, i Buttrio White Sox non riescono a smuovere la classifica
- 12:17 UEB Cividale, l’annuncio di Micalich: “Rimini o Pesaro, ecco quando giocheremo la semifinale playoff”
- 12:10 UEB Cividale, Ferrari sul rinnovo: “Non è stata una stagione facile, ma sono felice di aver sposato questo progetto”
- 11:46 UFFICIALE - Alessandro Ferrari rinnova con la UEB Cividale fino al 2028
- 11:38 Serie A, date e orari della 38ª giornata: quando si gioca Napoli-Udinese
- 10:09 Udinese, Kabasele: "Grazie tifosi per il vostro supporto incondizionato"
- 09:32 Treviso, l'ex Apu Udine Cappelletti rinnova fino al 2028
- 09:24 Serie A, il programma della 38ª giornata: quando si potrebbe giocare Napoli-Udinese
- 08:35 Udinese, Karlstrom a DAZN: "Sono deluso, i nostri tifosi meritavano di più"
- 07:25 Serie A, mancano 90 minuti: tutti gli scenari possibili
- 07:07 Serie A, la classifica dell'Udinese al termine della 37ª giornata
- 07:00 Google "Fonti preferite", aggiungi subito TuttoUdinese e personalizza le tue notizie
- 01:18 (VIDEO) Udinese-Cremonese 0-1, LA VOCE DEL TIFOSO
- 01:15 (VIDEO) Udinese-Cremonese 0-1, il nostro commento post partita
- 00:10 Udinese, Runjaic a DAZN: "Prossimo step? Abbiamo già i tifosi da Europa"
- 23:36 Udinese, Runjaic in conferenza: "Non abbiamo la costanza per raccogliere ancora più punti"
- 23:25 Cremonese, Giampaolo in conferenza: "Prestazione maiuscola, siamo andati anche oltre"
- 23:18 Cremonese, Giampaolo a DAZN: “Noi abbiamo fatto il nostro, Vardy un giocatore di livello superiore”
- 23:14 Udinese, Karlstrom in conferenza: "Sono triste per i tifosi, meritavano di più"
- 23:12 Udinese-Cremonese 0-1, LE PAGELLE: Solet e poco altro. Tante insufficienze
- 23:10 Cremonese, Audero in conferenza: "Risultato che non ha il sapore di vittoria"
- 23:10 Udinese-Cremonese 0-1, il tabellino della gara del Bluenergy Stadium
- 23:00 Udinese-Cremonese 0-1, LE PAGELLE DEGLI AVVERSARI: decide il guizzo di Vardy
- 22:25 Udinese, esordio in Serie A per Abdoulaye Camara
- 21:55 Udinese-Cremonese, LE IMPRESSIONI ALL'INTERVALLO: bianconeri sotto, per ora decide Vardy
- 21:45 DIRETTA Serie A Udinese-Cremonese 0-1: la stagione casalinga si chiude con una sconfitta!
- 21:14 Udinese-Cremonese, il VAR revoca il rigore concesso ai bianconeri: il motivo
- 20:50 Il messaggio della Curva Nord: "Se in Europa vogliamo tornare, mister e squadra devi confermare"
- 20:39 Udinese, Deulofeu a DAZN: "Sono emozionato, i nostri tifosi hanno goduto di una grandissima stagione"
- 20:38 Udinese, Runjaic a DAZN: "I nostri tifosi sono i migliori"
- 20:37 Cremonese, Giacchetta: "Crediamo nel nostro obiettivo"
- 19:34 Udinese-Cremonese, FORMAZIONI UFFICIALI: Runjaic sorprende in attacco, chance anche per Arizala e Miller
- 10:48 Pallacanestro Trieste, arrivano segnali positivi: avviata l’iscrizione alla prossima Serie A
- 10:37 Serie A, dove vedere Udinese-Cremonese in tv e in streaming
- 09:50 Che Dinamo! I goriziani chiudono la sfida 88-69 e portano la serie a Gara 3
- 08:30 Presidenza FIGC, Abete: “Guardiola CT? No, serve un italiano”
- 08:15 Presidenza FIGC, Malagò: “Se sbaglio il CT mi dimetto”


