La Dinamo Gorizia continua ad operare sul mercato in vista della stagione 2026/27. Un mercato fino ad ora fatto di conferme rispetto ai giocatori che hanno composto il roster di coach Gigi Tomasi nella passata stagione, fino a ieri - lunedì 6 luglio - quando i goriziani hanno annunciato un ritorno.
Si tratta di Sami Sanad, che dopo aver salutato i neri goriziani al termine della stagione 2024/25 si è trasferito alla Falconstar Monfalcone ma che ora - per una sorta di mal di Dinamo - ha deciso di fare ritorno all'ombra del Sabotino (CLICCA QUI PER I DETTAGLI).
I MOTIVI DEL RITORNO DI SAMI SANAD
Alla base della voglia di Sami Sanad di fare ritorno alla Dinamo Gorizia ci sono principalmente due motivi, oltre a questa versione in salsa goriziana del Mal d'Africa. Prima di tutto, motivi cestistici con la squadra che - come si è ben visto nella passata stagione - è notevolmente cresciuta a livello di gioco tanto da arrivare ai primi storici play-off di B Interregionale della società, affrontati a testa altissima.
Poi l'ambiente, con un palazzetto che ogni weekend si accende grazie al tifo di migliaia di persone, e infine la voglia di vivere fino in fondo un'esperienza che - come ha sottolineato il giocatore stesso - gli aveva lasciato in bocca il sapore di qualcosa di incompiuto.
LE PAROLE DI SAMI SANAD DOPO L'ANNUNCIO UFFICIALE DEL SUO RITORNO
Queste le prime parole di Sami Sanad dopo il suo ritorno alla Dinamo: “Mi era rimasta la sensazione di non essere riuscito a dimostrare tutto il meglio di me stesso nella mia prima esperienza in Dinamo. Avevo davvero tanta voglia di tornare in un ambiente speciale e unico come questo. Non è uno slogan confezionato su misura. Se lo dice praticamente chiunque abbia la fortuna di indossare questa maglia, beh un motivo ci sarà".
"Di sicuro sono carico e motivato per contribuire all’ulteriore crescita di una squadra dove ritrovo molti amici a cominciare da Noah (Giacchè, ndr). Altro aspetto fondamentale che ha pesato quando c’è stata la possibilità di tornare alla Dinamo. Saluto e ringrazio di cuore tutta la Falconstar per avermi fatto comunque vivere bene nella mia seconda stagione con loro dove, tra l’altro, ho giocato soprattutto da numero 4”.
Monfalcone (passando per Vicenza in B Nazionale), Gorizia, ancora Monfalcone e ora di nuovo Gorizia. Chi non conosce la sua storia potrebbe quasi dargli dell’abitudinario: “Mentre invece anche per le mie origini (nato in Olanda da padre sudanese e madre italiana, ndr) avrei l’indole a muovermi e provare novità. Del resto pur avendo cominciato a giocare 'seriamente' a basket piuttosto tardi da Cervignano e Oderzo mi sono catapultato per quattro anni negli States nel basket universitario tra Kansas, Texas e infine Tennessee, a Milligan College".
"Poi sono rientrato a casa. Come ho già sottolineato, con la Dinamo era stato come un discorso rimasto in sospeso e ho fatto di tutto per poterlo riprendere. I segnali di affetto nei miei confronti nei mesi scorsi sono stati impressionanti e non potevano lasciarmi indifferente. Avevo altre opzioni, inutile negarlo, però in me c’era troppa voglia di Dinamo. Ringrazio la società di avermi dato l’opportunità di concretizzarla e darò tutto me stesso, in campo e fuori, affinchè la scelta si riveli perfetta. Per me ma soprattutto per la squadra”.
Dinamo reduce da un’annata di fattuale upgrade rispetto la sua precedente esperienza goriziana e con un pubblico da serie A: “Una realtà di per sé magnifica che ritrovo più strutturata e collaudata. Altrimenti la stagione regolare sempre sul podio e dei più che buoni playoff non sarebbero probabilmente stati possibili. L’obiettivo sarà sicuramente confermarsi e ci sono tutte le premesse per farcela. Con un pubblico così appassionato e numeroso e un palazzetto come il PalaBigot non mancheranno sicuramente gli stimoli e le motivazioni per onorare questa maglia. Saremo sicuramente protagonisti. Forza Dinamo”.
Altre notizie - Basket
Altre notizie
- 19:00 Il Milan lavora per i rinnovi di Camarda e Comotto: ma il futuro è da definire
- 18:43 Il Valencia ha messo gli occhi su Kingsley Ehizibue
- 18:25 Serie A1, novità importanti sulla copertura delle partite: dove vedere la CDA Talmassons FVG
- 18:13 Dinamo Gorizia, arriva Matteo Natali dalla UEB Cividale
- 17:55 Inchiesta arbitri, il caso va verso l'archiviazione: i dettagli
- 17:09 Cda Talmassons, Parazzoli: "Motivazione e voglia di crescere: così abbiamo costruito il roster"
- 17:00 Udinese, dove vedere la presentazione della campagna abbonamenti e dell'home kit
- 15:35 Udinese, data e orario del primo allenamento a porte aperte della stagione
- 15:14 Ebosse in uscita dall'Udinese: il difensore potrebbe tornare in Polonia
- 14:46 Malagò sul nuovo ct della Nazionale: "Annuncio in settimana? Non lo escludo"
- 14:12 Udinese, per Solet si aspettano offerte dalla Premier: la richiesta si alza
- 10:19 L'ex Udinese Nico Lopez è un nuovo giocatore del Club Atletico Platense
- 09:40 Dove può andare Zaniolo? Juventus e Milan osservano, il Bologna monitora la situazione
- 09:39 Obodo si racconta: "Indimenticabile quel gol all'Inter. Cosmi? Un papà"
- 09:35 Caso Zaniolo, attesi nuovi contatti tra le parti: aumento di stipendio o sarà addio
- 09:19 Udinese, Calori su Zaniolo: "Se manca la fiducia reciproca meglio lasciarsi"
- 06:38 Ritorno in Serie A per un ex Udinese? L'Inter ci pensa
- 05:00 Google "Fonti preferite", aggiungi subito TuttoUdinese e personalizza le tue notizie
- 23:42 Italia, Malagò sul nuovo Ct: "Il prima possibile". Mancini resta in corsa, idea Pirlo
- 22:07 Udinese, continua il pressing per Gonzalo Tapia: il Sao Paulo fissa il prezzo
- 21:27 Ravaglia verso il Watford: la scelta dei Pozzo legata anche all'Udinese. Selvik possibile vice di Okoye
- 20:46 Lascia la Serie A per la Championship: Federico Ravaglia verso il Watford
- 20:18 Beffa Udinese: c'era l'accordo per il gioiellino del Bayern, ma Asp Jensen firma in Spagna fino al 2031
- 19:54 Udinese, Zaniolo ancora assente all'allenamento del Bruseschi: è la terza volta
- 19:06 Udinese, il programma delle amichevoli estive: date e orari
- 18:51 Il rebus Payero: torna a Udine. Nuova chance o addio definitivo?
- 17:19 UFFICIALE - Davide Djily Diaw è un nuovo attaccante del Cjarlins Muzane
- 17:00 Udinese, Davis: "Spero di di creare altri bei ricordi qui, non c'è niente di meglio"
- 15:56 Primavera, il girone dell'Udinese nella stagione 2026/2027
- 14:34 L'ex Udinese Turci: "Okoye non è da top club, deve ancora consacrarsi"
- 14:03 Il Bologna non convoca Ravaglia per il ritiro: Udinese e Watford alla finestra
- 13:35 La questione ESTERNI in casa UDINESE: ZANOLI, VOJVODA e TRAORE
- 12:32 Udinese, nuovo logo per i 130 anni di storia. FOTO
- 10:35 È partita la campagna abbonamenti dell’APU Udine: già tanti tifosi in coda per assicurarsi il proprio posto
- 10:18 Udinese, si torna in campo: rientrano Okoye, Lovric, Payero e gli altri nazionali
- 10:13 Zaniolo-Udinese, il nodo resta l’ingaggio: la società non cambia linea, trattativa ancora aperta
- 10:10 Calciomercato Udinese, Fabrizio Romano chiarisce: nessun summit per Zaniolo, focus sui giovani del Milan
- 10:00 Udinese, dopo Atta è tempo di ricostruire: oltre a Unai Gomez piace anche Ugresic
- 09:55 Baseball, pareggio con rammarico a Pesaro per i Buttrio White Sox
- 09:18 Watford, spunta l'idea Bondo: il Milan lo ha proposto
- 08:41 Udinese, Solet e Bijol di nuovo insieme? L'idea del Leeds
- 00:50 Come accedere alle trasmissioni televisive italiane dall'estero per i tifosi di Serie A
- 18:51 D'Agostino: "Sorpreso da Atta alla Fiorentina, poteva ambire a qualcosa di più"
- 16:33 Vivaldo Semedo lascia il Watford: giocherà in prestito all'Alverca
- 15:37 World Cup Milano, Tara Dragas conquista l’argento nella finale a palla
- 15:32 Udinese, i 30 anni di Buksa: niente più alibi, è la stagione della verità per il polacco
- 15:06 Udinese, resta vivo l'interesse per Gonzalo Tapia. Il Sao Paulo aspetta l'offerta giusta
- 12:48 UFFICIALE - Tinet Prata, che colpo: arriva il brasiliano Lukas Bergmann
- 12:20 Udinese, si parla con il Milan per Zeroli: Amorim vuole valutare Camarda in ritiro
- 11:37 L'addio di Atta all'Udinese: "Grazie di cuore, rimarrete sempre con me"


