Coach Vertemati ha commentato così la sconfitta dell'Apu Udine al PalaGesteco nel derby contro la UEB Cividale per 75-73: "Complimenti a Cividale, hanno giocato un secondo tempo leggermente migliore del nostro e anche se sono convinto che la gara si sia decisa su un episodio hanno vinton meritatamente., Siamo stati in vantaggio per 35 minuti e in attacco potevamo giocare meglio, quantomeno essere spaziati meglio. Loro erano molto concentrati sulle penetrazioni di Hickey, noi da tre abbiamo avuto una buona percentuale ma non siamo stati in grado a creare un bel tiro. Abbiamo onorato al massimo il derby lottando dal primo all'ultimo minuto, dispiace per la nostra gente e per il nostro Presidente che ci teneva tanto". 

Sull'esclusione di Johnson nel finale: "Era un po' fuori dalla partita cercando di giocare con quattro piccoli e provando ad aprire di più il campo. Non è una bocciatura ma la decisione di un allenatore che è pagato per vincere le partite". 

Vertemati ha infine concluso: "Siamo tutti dispiaciuti, quando perdi ci sono delle conseguenze piccole e grandi. Ringrazio il presidente che è entrato negli spogliatoi a fine gara per complimentarsi per quello che aveva visto in campo dai miei ragazzi. Una decisione molto matura che parte dalla testa e penso sia il miglior modo per andare avanti".

Sezione: Basket / Data: Mer 16 ottobre 2024 alle 22:40
Autore: Alessandro Vescini
vedi letture
Print