Sconfitta che lascia l'amaro in bocca all'Apu Udine. Coach Adriano Vertemati commenta così in conferenza stampa: "La sconfitta non dipende dall'ultima azione. I nostri primi minuti hanno indirizzato la gara. Complimenti a Piacenza per come ha approcciato la gara, i demeriti nostri stanno soprattutto nell'inizio gara. Alla fine con un po' di orgoglio sono entrati anche tiri difficili. Ci siamo fatti prendere dall'ansia, abbiamo faticato molto a canestro. 

L'assenza di Delia? Con Marcos in campo avremmo subito qualche uno contro uno in post basso di meno e avremmo preso qualche rimbalzo in attacco di più. Dobbimao essere in grado di giocare la nostra pallacanestro al di là delle assenze. Oggi il primo quarto non è dipeso dall'assenza di Delia, il nostro approccio è stato sbagliato.

Non ho memoria di un primo quarto del genere. Il quel momento un coach può dare tranquillità e fiducia ai suoi giocatori. Siamo stati tutti sommersi dalla loro energia, non abbiamo interpretato il loro approccio alla partita. Può capitare ma oggi ha portato ad un solco netto tra noi e i nostri avversari. Bastava entrare meglio in ritmo in attacco, cosa che non ci è riuscita.

Piacenza è una squadra molto intensa, che commette pochi errori difensivi. In attacco eravamo concentrati su Sabatini, con Veronesi loro hanno trovato delle triple importanti, in post basso abbiamo sofferto Skeens".

Sezione: Basket / Data: Gio 07 dicembre 2023 alle 00:03
Autore: Stefano Pontoni / Twitter: @PontoniStefano
vedi letture
Print