Anche in Gara-2 l'APU Udine dovrà fare a meno del sostegno dei suoi tifosi. L'Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive ha confermato le restrizioni per i supporters bianconeri per la trasferta al Pala Fit Line di Desio anche nel secondo impegno della serie di Semifinale playoff contro l'Acqua San Bernardo Cantù. Vale quindi ancora quanto già detto in occasione della prima sfida  (clicca qui per recuperare l'articolo).

Lo conferma la stessa società friulana tramite un comunicato stampa, in cui lamenta la decisione presa dall'organo, giudicata a ragione una "sconfitta per tutto il movimento". La scelta continua a lasciare perplessi, visto che le due tifoserie non hanno pregressi violenti e vista la capienza (circa 8000 posti) del fu PalaDesio.

Di seguito il comunicato della società: "Amici Pallacanestro Udinese ha appreso in data odierna la decisione dell’Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive di prorogare le restrizioni alla presenza dei tifosi ospiti, attuate per Gara 1, anche per Gara 2 di domani sera. Nonostante gli appelli della società, si è ritenuto che non vi fossero i presupposti per far convivere le due tifoserie in un palasport con oltre 8.000 spettatori di capienza. Ribadiamo con fermezza la sproporzionalità di tali restrizioni. La presenza dei tifosi è parte fondamentale di questo bellissimo sport, prescrizioni di tale portata sono una sconfitta per tutto il movimento".

Sezione: Basket / Data: Lun 20 maggio 2024 alle 14:14
Autore: Gabriele Foschiatti
vedi letture
Print