bianconeri di coach Lardo si ritroveranno alle 18 di mercoledì 16 agosto per dare il via alla nuova stagione con la prima seduta al Carnera. Dopo i primi allenamenti in città la truppa salirà in quota a Gemona del Friuli domenica 20 agosto, dove si fermerà fino al 26.
Il mese di settembre sarà ricco di amichevoli. Si comincia l’1-2 settembre con il Torneo di Lignano: venerdì, alle ore 21, l’APU se la vedrà contro i campioni d’Italia di Venezia, mentre il giorno successivo contro una tra le pari categoria Trieste e Treviso.
Il weekend del 9-10 settembre i friulani saranno impegnati al torneo di GradoBasket: sabato è in programma la semifinale contro i croati dello Skrljevo (ore 18) e il giorno successivo le finali contro Agrigento o Trieste.
Mercoledì 13 settembre amichevole da confermare contro i russi dello B.K.

Avtodor Saratov, allenati da Andrea Mazzon, per l’occasione in ritiro a Caorle.
Il 15-16 settembre sarà il momento clou del precampionato bianconero: l’APU, infatti, entrerà al palasport Carnera per disputare il Trofeo “Piera Pajetta”, intitolato alla memoria della madre del presidente Alessandro Pedone. Le avversarie dei bianconeri saranno Ferrara, Forlì e Trieste con incroci che verranno dettagliati successivamente.
Infine il 23-24 settembre in agenda c’è un torneo al PalaDozza contro Verona, Fortitudo e Rieti con incroci ancora da definirsi.
Il 1° ottobre è prevista la prima giornata di campionato.

Sezione: Basket / Data: Sab 22 luglio 2017 alle 18:00
Autore: Stefano Pontoni / Twitter: @PontoniStefano
vedi letture
Print