L'Udinese torna quella ammirata a Torino. Resiste in 10 contro 11. Ma la strada per essere una "squadra" è ancora lunga.

Karnezis 7 salva il risultato con una parata da vero campione

Molla Wague 6 spesso impreciso, ma non combina veri guai

Danilo 5 ok, per me non era da espellere. Ma a maggior ragione, se l'arbitro non sa gestire la gara, tu devi stare attento a quello che fai. Il primo cartellino giallo meriterebbe una multa da parte della società.

Piris 6 ordinaria amministrazione

Edenilson 6 sì, lo sappiamo, non sa difendere. Ma stavolta ci mette cuore come non mai. Bravo!

Badu 5 sul voto finale pesa l'errore da terza categoria che ha portato all'espulsione di Danilo.

Guilherme 4.5 più che perdere palloni non fa. E non è nemmeno colpa sua, ma dell'allenatore che lo mette titolare dopo troppo tempo di inattività in una partita importante.

Kuzmanovic 6 se giocasse così anche le prossime 16 partite, io ci metterei la firma. La lieta sorpresa del pomeriggio

Ali Adnan 6 fa il suo, senza sbavature. Se c'è da lottare lui c'è.

Zapata 5 non è ancora pronto per essere titolare. Non incide

Thereau 4 (il peggiore) diciamo che era svogliato, diciamo che si è scordato che per segnare bisogna andare verso le porta avversaria, diciamo gli andava di fare passaggi indietro e di perdere palloni a non finire. Diciamo, specialmente, che è l'unico in campo che meritava l'espulsione. Speriamo che anche lui venga multato dalla società

Herteaux 6 diligente, presente, bravo

Lodi 6 entra lui e l'Udinese smette di perdere palloni.

Fernandes 6 porta vivacità e carattere, due doti che solitamente gli fanno difetto.

Curva dell'Udinese 8 (il migliore) oggi do il voto anche a loro. Magnifici fino alla fine. Quando l'Udinese rimane in 10, entrano in campo anche loro.

Colantuono 5 per come ha giocato l'Udinese meriterebbe un 7. Ma regala due giocatori che rientravano da infortuni critici nella formazione titolare. Turn over sbagliato, quanto meno esagerato. Una cosa va detta: finalmente si rivede la fase difensiva come va fatta. Ed ora ripartiamo per fare più di 24 punti nel ritorno, come già detto da lui stesso.

Celi 4 la partita è stata più che corretta, non ci voleva niente a gestirla. Invece alla fine si contano 4 espulsioni. Fra l'altro, l'unico che veramente andava espulso, da regolamento, rimane in campo per 90 minuti

 

Sezione: Pagelle / Data: Dom 31 gennaio 2016 alle 17:21
Autore: Giacomo Treppo
vedi letture
Print