L'Udinese crolla per l'ennesima volta in questa stagione nel finale. Vince il Verona, nel recupero, con il colpo di testa di Coppola. Bianconeri indifendibili.

Okoye 6 - Dopo un buona partita e un pizzico di fortuna (i legni lo salvano sulle capocciate di Noslin e Folorunsho) e diverse parate è costretto ad arrendersi sul colpo di testa di Coppola.

Perez 6 - L'argentino tiene botta, non facendosi quasi mai superare nei duelli con gli attaccanti scaligeri. 

Bijol 5 - Un episodio lo mette in ginocchio: perde Coppola sull'ultimo calcio d'angolo, un errore che costa tantissimo. Peccato perché fino a quell'occasione aveva guidato la difesa senza sbavature, giocando spesso in anticipo.

Kristensen 5,5 - Letture difensive corrette, cerca sempre di giocare in anticipo sapendo che gli attaccanti del Verona hanno un passo diverso. Va un po' in difficoltà su Noslin.

Ehizibue 5 - Partita di tanta corsa ma di scarsa lucidità, soprattutto nei momenti che contano. Tutto solo si divora un gol sul cross di Kamara. Esce stremato. Dall'81' Joao Ferreira sv

Walace 6 - Il brasiliano fa un'onesta partita, nonostante sia gravato fin dai primi minuti da un giallo. Ci mette fisicità, cercando di dare equilibrio alla mediana anche se manca sempre la capacità di costruire la manovra con velocità e di verticalizzare.

Payero 5 - Fisicità e poco altro, troppi palloni persi in fase di costruzione. Dall'argentino ci si aspettaava di più.

Kamara 6 - Accompagna l'azione con continuità e gamba. Arriva spesso sul fondo, con il mancino mette dentro tanti traversoni interessanti, uno di questi malamente sprecato da Ehizibue.

Samardzic 6 - Unico a dare qualcosa in più in termini di qualità. Il colpo di tacco a smarcare Lucca è colpo per pochi ma l'attaccante bianconero spreca. 

Pereyra 5 - Gambe pesanti, prova a ricamare gioco ma gli manca il guizzo. Nel finale si vede che non è ha più. Si vede solo sul gol annullato giustamente per fuorigioco.

Lucca 4,5 - Fa reparto da solo, quello è vero, ma gol così non possono essere divorati. Aveva sui piedi palloni pesantissimi per la corsa alla salvezza. Dall'90' Success sv.

All. Cioffi 4 - Troppi inforunti, poche alternative ma l'Udinese così finisce in B. Il Verona dimostra di avere più fame mentre i bianconeri si limitano a fare il compitino.

Sezione: Pagelle / Data: Sab 20 aprile 2024 alle 22:58
Autore: Stefano Pontoni / Twitter: @PontoniStefano
vedi letture
Print