Il Bologna è probabilmente la vera sorpresa di questa Serie A 2023/2024. Dopo tanti anni a caccia di un ulteriore step in classifica, i felsinei ne hanno forse fatti due in una volta sola. Non solo infatti i ragazzi agli ordini di Thiago Motta sembrano pronti per un'esperienza nelle coppe europee, ma con buona probabilità giocheranno nella competizione più ambita di tutte, ovvero la Champions League. Pesantissimo il successo nello scontro diretto contro la Roma nell'ultimo fine settimana, ora i rossoblù affronteranno l'Udinese.

Thiago Motta va verso la riconferma dell'undici visto contro la Roma, con Ferguson e Soumaoro che sono nell'elenco indisponibili, mentre si rivede Odgaard. Quindi Skorupski in porta nel consueto 4-2-3-1. Linea a quattro formata da Posch a destra e Calafiori ancora terzino a presidiare le corsie esterne, con Lucumi e Beukema accoppiata centrale in area di rigore. Aebischer e Freuler formeranno la diga davanti alla difesa e andranno ad impostare. Terzetto sulla trequarti composto da Orsolini, candidato a prendere il posto di Ndoye, El Azzouzi, reduce da eurogol all'Olimpico e Saelemaekers a supporto dell'unica punta Zirkzee, protagonista di un'annata da urlo in terra emiliana.

Bologna (4-2-3-1): Skorupski; Posch, Beukema, Lucumu, Calafiori; Aebischer, Freuler; Orsolini, El Azzouzi, Saelemaekers; Zirkzee. All. Thiago Motta

Sezione: L'Avversario / Data: Sab 27 aprile 2024 alle 08:20
Autore: Davide Marchiol
vedi letture
Print