A trascinare l’Apu Udine in Gara 1 contro Cremona è Matteo Da Ros. Queste le sue parole nel post partita: “Il parziale dell’ultimo quarto è stato anche troppo ampio. Cremona non si meritava di perdere di 30 punti. Inizialmente è stata una paritta difficile, anche per il fatto che non giocavano da due settimane e c'era un po' di ruggine.  Ci hanno costretto ad un time out con un parziale di 0-8. Loro giocano con grande desiderio, glielo va riconosciuto. Hanno proposto cose diverse rispetto a quello a cui siamo abituati, ce ne siamo accorti e abbiamo corretto il tiro con l'andare dei minuti. Siamo stati costanti nell'arco dei 40 minuti, questa è stata la cosa più importante. Le rotazioni, poi, ci hanno permesso di allungare fino al +30.

La scelta di cambiare sul pick and roll di Cremona ci ha lasciato degli ampi margini. Ci siamo arrangiati bene, anche se ci siamo adattati in corsa. Io e gaspardo siamo i due che hanno preso più tiri questa sera. È stata un scelta della loro difesa. Coach Bechi era concio dei rischi derivanti da questa scelta, sono sicuro che in Gara 2 prenderà le dovute contromisure. Pronti e concentrati da domani per fare meglio ancora. Possiamo ancora mgiliraore molto.

Gara 2? Questa è una vittoria che conta fino ad un certo punto. Siamo solo 1 a 0. Tra 48 ore si torna qui al Carnera qui e si riparte dallo 0 a 0. Sono più preoccupato quando si vince di 30 che non quando strappi una vittoria tirata. Il presidente in settimana ci ha fatto un discorso di incorraggiamento sottolineando il rispetto che dobbiamo a Cremona, una squadra che lotta su ogni possesso".

Sezione: Basket / Data: Dom 05 maggio 2024 alle 20:48
Autore: Stefano Pontoni / Twitter: @PontoniStefano
vedi letture
Print