L'Udinese è chiamata ad assorbire l'ennesima sconfitta patita nei minuti finali di gioco. Dopo Frattesi contro l'Inter e Coppola contro l'Hellas Verona, è toccato a Cristante far scoppiare di gioia la Roma con l'incornata decisiva nell'ultimo minuto di gioco. Un problema pesantissimo in casa friulana, soprattutto a livello umorale, con il traguardo salvezza che continua a restare distante. Ora testa a un'altra sfida complicata, si va al Dall'Ara contro il Bologna di Thiago Motta, che sta stupendo tutti a suon di prestazioni e risultati.

Non ha grandissime opzioni per variare lo spartito mister Fabio Cannavaro. Resta lunga la lista degli infortunati, con Deulofeu, Ebosse, Lovric, Thauvin e Lautaro Giannetti fermi in infermeria, mentre per Nehuen Perez non dovrebbe essere nulla di grave. Sarà consueto 3-5-2 con Okoye in porta, in difesa Nehuen Perez, Bijol e Kristensen davanti a lui. Sulla fascia destra Ehizibue, mentre a sinistra Zemura è parso particolarmente pimpante contro i giallorossi e potrebbe anche avere una chance da titolare, altrimenti giocherà un Kamara parso comunque sicuro nelle ultime uscite. In mezzo Walace in cabina di regia, con Samardzic mezzala sinistra (ma pronto ad occupare stabilmente la trequarti) e Payero mezzala destra. Coppia d'attacco formata da Pereyra e Lucca.

UDINESE (3-5-2): Okoye; Nehuen Perez, Bijol, Kristensen; Ehizibue, Payero, Walace, Samardzic, Kamara; Pereyra, Lucca. All. Cannavaro

Sezione: Notizie / Data: Sab 27 aprile 2024 alle 09:23
Autore: Davide Marchiol
vedi letture
Print