A Slavisla Jokanovic, nonostante avesse già raggiunto la promozione in Premier, non è per niente andato giù di non aver conquistato anche la vittoria del campionato per colpa dell'arbitro. Il serbo ha avuto parole di fuoco per l’arbitro Lee Probert colpevole di aver negato un rigore su Deeney nel primo tempo e di non aver visto la posizione di fuorigioco di Nuhiu sul gol del pareggio: "Mi ricordo di questo arbitro da Bournemouth. Da parte nostra abbiamo fatto degli errori nel corso della gara ma anche il direttore di gara ne ha commessi. Per noi c’era un chiaro rigore nel primo tempo quando Deeney è stato tirato giù in area di rigore e la posizione di Nuhiu all’inizio dell’azione che poi ha portato al gol era di fuorigioco al 100%. Sono sicuro di quello che sto dicendo. Quindi l’arbitro ha commesso un grave errore, è un rubacuori. Comunque nell’azione del loro gol dovevamo avere più pazienza ed inoltre dovevamo sfruttare meglio tutte le occasioni che abbiamo creato. Se conosco le regole del calcio il loro giocatore era in fuorigioco se le regole sono diverse in Championship allora sono io che sbaglio".

Soddisfacenti invece le prestazioni dei suoi giocaotori: "Abbiamo segnato solo una rete ma siamo riusciti a creare molto nel corso della gara, occasioni che solitamente segniamo, specialmente nel corso del primo tempo. Non ricordo se i nostri avversari hanno avuto altre chiare occasioni prima del gol. Questo fa parte del gioco e se includiamo la prestazione del direttore di gara possiamo essere insoddisfatti. Questa è la vita dobbiamo essere forti".

Resta comunque tanta soddisfazione per aver centrato lo storico obiettivo della promozione in Premier: "Non abbiamo alzato il trofeo ma siamo stati promossi automaticamente in Premier e dobbiamo vedere avanti visto che nella prossima stagione ci attende un campionato molto difficile. Giocheremo in uno dei campionati con più qualità al mondo. Avremo la pre-season ma è ora di iniziare a lavorare per costruire la squadra che dovrà competere in Premier. Adesso abbiamo terminato il campionato quindi è ora di parlare del futuro della squadra e del mio futuro. Ci saranno notizie molto presto sul mio futuro . Qui sono felice perché questo è un grande club che mi ha dato una grande opportunità. Penso di aver fatto un buon lavoro. Adesso la vita continua e dobbiamo tutti pensare a quello che è meglio per noi”.

 

Sezione: Watford / Data: Dom 03 maggio 2015 alle 10:00
Autore: Stefano Pontoni / Twitter: @PontoniStefano
vedi letture
Print