Infrasettimanale amaro per i friulani della Tinet Prata, che dalla trasferta di Ravenna portano a casa un solo punto, salendo così a quota 23 punti in classifica. 

Eppure il match era cominciato nel migliore dei modi per i gialloblu, con il primo parziale letteralmente dominato e chiuso sul 10-25 a proprio favore. Poi dal secondo set qualcosa si inceppa: dopo che la formazione di Dante Boninfante è riuscita a tenere 2/3 punti di vantaggio per tutto l'arco del parziale (fino al 20-22), la formazione di casa strappa punti importanti ribaltando una situazione che sembrava ormai delineata e pareggiando i conti con il 25-23. Il terzo set è l'opposto del primo: Ravenna domina, e si porta meritatamente in vantaggio dopo il 25-14 che chiude il terzo parziale. Nonostante questo passaggio a vuoto la Tinet dimostra ancora una volta il suo carattere e riesce a rialzare la testa nel quarto set: Terpin e Lucconi guidano l'avanzata gialloblu, che risulta vincente quando Truocchio chiude il set portando la gara al tie-break. Questa volta la Tinet, a differenza dei primi due incontri della stagione, non riesce a spuntarla al quinto set. Ravenna si impone 15-11 e la Tinet deve accontentarsi di un solo punto. 

La squadra di coach Boninfante resta aggrappata al secondo posto e domani sera ci sarà subito l'occasione del riscatto: davanti al caldissimo pubblico del PalaCrisafulli la Tinent affronterà la BCC Tecbus Castellana Grotte, per cercare di tornare subito alla vittoria. 

Sezione: Volley / Data: Ven 08 dicembre 2023 alle 09:38
Autore: Mirko Mauro / Twitter: @mirkomauro95
vedi letture
Print