Dopo la sconfitta in Coppa Italia Frecciarossa, che visto interrompersi il proprio percorso ai quarti di finale contro Trento (capolista del girone A in campionato), la Cda Talmassons si rituffa in campionato con una lunga trasferta in terra siciliana. Nella giornata di domani infatti, le ragazze in ucsia affronteranno Marsala, in una sfida che mette in palio punti importanti per consolidarsi nelle posizioni di alta classifica. L'obiettivo della Cda Talmassons è infatti quello di arrivare nelle prime sei per accedere alla seconda fase della pool promozione, e al momento con 27 punti in classifica l'obiettivo sembra essere alla portata della squadra. Ovviamente con diverse gare ancora da giocare la qualificazione alla pool promozione non è ancora ufficiale, ed ecco perchè i punti in palio da qui in avanti nei prossimi incontri saranno molto importanti da cogliere. 

Coach Leonardo Barbieri ha parlato così in vista dell'incontro di domenica tramite i canali social della società: "Per quanto ci riguarda, non stiamo male nonostante il tour de force. Giocare due mercoledì consecutivi non è cosa semplice, ma siamo tranquilli perché non abbiamo grossi problemi. Loro invece sono una squadra molto ambiziosa e molto forte in difesa. Hanno fatto dei cambiamenti durante il mercato perciò non sarà facile. Marsala ha 8/9 elementi che possono entrare e questi numerosi cambi fanno si che non ci sia un sestetto iniziale fisso. La cosa più difficile sarà quindi prendere i giusti riferimenti perché è una squadra molto difficile da inquadrare. Da adesso in poi le prossime partite andranno affrontate come finali: non ci saranno dei verdetti definitivi ma si possono presentare già verdetti molto importanti”.

Occasione importante quindi per Talmassons di mettere in cassaforte altri tre punti e provare a raggiungere l'ottava vittoria consecutiva in campionato.

Sezione: Volley / Data: Sab 21 gennaio 2023 alle 10:30
Autore: Mirko Mauro / Twitter: @mirkomauro95
vedi letture
Print