Non bastano un grande cuore e una prova di carattere specialmente nel secondo e nel quarto set. La Cda Talmassons soffre, lotta e sfiora una rimonta incredibile, perdendo però per 3-1 con il quarto set chiuso ai vantaggi (27-25 per Trento). 

Una gara decisamente combattuta, ad eccezione del terzo set dove Trento ha praticamente dominato la contesa. La squadra friulana ha saputo tener testa ad una delle big del campionato, nonchè una delle squadre più accreditate per la promozione in Serie A1 oltre alla capolista indiscussa Roma. Dopo aver perso il primo set la Cda Talmassons fa suo il secondo parziale, pareggiando il risultato sull'uno a uno. Il terzo set giocato sotto tono e conquistato in maniera semplice da Trento poteva avere un effetto psicologico molto forte in negativo, ma le ragazze di coach Barbieri sono state brave a mettere subito alle spalle questo passaggio a vuoto dando battaglia fino all'ultimo punto. Trento ha conquistato il match soltanto ai vantaggi, rendendo un po' amara la sconfitta di Talmassons che è stata ad un passo dal portare la partita al tie-break. 

Ora per la formazione friulana ci sarà un vero e proprio scontro diretto: Domenica 26 Marzo, a Latisana arriverà la LPM BAM Mondovì, a soli due punti di distanza dalle Pink Panthers, per quello che si preannuncia uno scontro già potenzialmente decisivo.

Itas Trentino 3 - 1 Cda Talmassons (25-20; 21-25; 25-14; 27-25)

Sezione: Volley / Data: Dom 19 marzo 2023 alle 17:45
Autore: Mirko Mauro / Twitter: @mirkomauro95
vedi letture
Print