Dopo la prima edizione della Supercoppa FVG di due settimane fa, dove a trionfare nel derby era stata l’Itas Ceccarelli Group Martignacco, all’esordio in campionato è la CDA Talmassons ad aggiudicarsi il derby. Una partita terminata 3-0 ma combattuta in ogni set, specialmente nel secondo e nel terzo. 25-20, 28-26 e 27-25 i parziali dei set, che come anticipato rendono benissimo l’idea dell’equilibrio presente in questo match tra le due formazioni friulane.

Se il primo set si è chiuso con un divario di cinque punti, il secondo e il terzo set sono stati a dir poco al “cardiopalma”, con l’Itas Martignacco che in entrambi i set si era procurata due set point portandosi sul 22-24. Le Pink Panthers di Talmassons però questa volta non hanno voluto saperne di concedere neanche un set alle avversarie e con una grande reazione hanno annullato in entrambi i casi le due palle set, aggiudicandosi poi la vittoria ai vantaggi. CDA Talmassons che ha quindi fornito un’ottima prova di squadra, con l’apice toccato dalla prestazione del capitano Veronica Taborelli che ha concluso l’incontro con 20 punti all’attivo.

Da segnalare inoltre l’ottima cornice di pubblico che ha caratterizzato l’incontro al Palazzetto dello Sport di Latisana, sintomo di quanto di buono stiano facendo queste due compagini e dell’interesse crescente per il movimento della pallavolo regionale. Archiviato il derby di esordio della nuova stagione di Serie A2, nel prossimo turno le ragazze in fucsia saranno impegnate sul campo dell’Anthea Vicenza, mentre per Martignacco arriverà l’esordio casalingo in campionato contro l’Assitec Volleyball Sant’Elia.

Sezione: Volley / Data: Lun 24 ottobre 2022 alle 14:00
Autore: Mirko Mauro / Twitter: @mirkomauro95
vedi letture
Print