Al termine dell’incontro, il direttore sportivo Gianni De Paoli ha analizzato la prova delle Pink Panthers, sottolineando la capacità della squadra di confrontarsi con avversarie di livello mondiale e il significato di una giornata importante per la società e per tutto il movimento pallavolistico friulano.: "Portiamo a casa indicazioni e conferme molto positive. Oggi abbiamo dimostrato di saper stare in campo contro quella che considero la squadra più forte al mondo, riuscendo a esprimere una buona pallavolo e a confrontarci con giocatrici di valore assoluto. Le ragazze non hanno mai mollato, hanno affrontato ogni situazione con determinazione e hanno cercato di mettere in pratica tutto quello su cui lavoriamo quotidianamente. Credo che questa prestazione confermi quanto di buono abbiamo fatto vedere nelle prime giornate di campionato. Sappiamo che il nostro percorso è ancora lungo, ma partite come questa ci aiutano a capire dove siamo arrivati e su quali aspetti possiamo continuare a migliorare".
Nel secondo set siete arrivati a un passo dal conquistare il parziale. C’è un po’ di rammarico?
"Sicuramente sì, perché siamo riusciti a giocarcela punto a punto e abbiamo avuto anche l’opportunità di conquistare il set. Con un pizzico di fortuna e di attenzione in più avremmo potuto portarlo a casa. Allo stesso tempo, però, dobbiamo riconoscere il valore dell’avversaria. Quando affronti una squadra come Conegliano, ogni piccolo dettaglio può fare la differenza, soprattutto nei momenti decisivi. La cosa importante è che le ragazze non abbiano mai smesso di crederci. Anche quando Conegliano ha provato ad allungare, siamo riusciti a reagire e a rimanere dentro la partita. Questo atteggiamento è un segnale molto positivo".
Quanto può essere importante per la crescita della squadra confrontarsi con atlete di questo livello?
"È un’opportunità importantissima. Per molte delle nostre ragazze, poter giocare contro alcune delle migliori atlete del panorama internazionale rappresenta un momento di crescita tecnica e personale. Sono partite che ti permettono di alzare il livello delle tue prestazioni, di misurarti con ritmi e qualità differenti e di acquisire maggiore consapevolezza dei tuoi mezzi. Credo che oggi il pubblico abbia assistito a una partita di alto livello. Per diversi momenti siamo riusciti a giocare alla pari con Conegliano e questo deve darci fiducia. Naturalmente sappiamo che esistono ancora differenze importanti, ma proprio attraverso confronti come questo possiamo continuare a migliorare e costruire il nostro percorso in Serie A1".
Un PalaCarnera Credifriuli completamente esaurito ha fatto da cornice alla partita. Che significato ha questa giornata per la società?
"Per noi, come società, è stato un momento di grande crescita. Giocare una partita di questo prestigio davanti a un palazzetto gremito è qualcosa che ci riempie di orgoglio. Abbiamo vissuto una giornata straordinaria, che rappresenta un riconoscimento per il lavoro svolto negli anni e per il percorso che ha portato la CDA Volley Talmassons FVG fino alla massima serie. Vedere così tante persone sugli spalti, pronte a sostenere la squadra e ad assistere a uno spettacolo di pallavolo di altissimo livello, è una soddisfazione enorme. Credo che questa giornata sia anche un premio per tutto il movimento pallavolistico friulano. Il nostro territorio ha una grande passione per questo sport e appuntamenti come quello di oggi dimostrano quanto sia importante continuare a investire nella sua crescita".
Questa prestazione e la risposta del pubblico possono rappresentare un punto di partenza per nuovi traguardi?
"Assolutamente sì. Dobbiamo essere orgogliosi di quello che abbiamo costruito, ma soprattutto consapevoli che questa è la strada giusta per raggiungere risultati ancora più importanti. Il nostro obiettivo resta quello di consolidarci in Serie A1, continuando a crescere sia dal punto di vista tecnico sia come società. Abbiamo un gruppo che sta dimostrando qualità, carattere e grande disponibilità al lavoro. Le prime partite ci hanno dato segnali incoraggianti e anche oggi, nonostante la sconfitta, abbiamo ricevuto conferme importanti. Dobbiamo proseguire con questa mentalità, senza perdere di vista i nostri obiettivi. Giornate come questa ci danno entusiasmo e motivazioni ulteriori per continuare a lavorare e portare sempre più in alto il nome della CDA Volley Talmassons FVG e della pallavolo friulana".
Altre notizie - Volley
Altre notizie
- 22:46 Imoco Conegliano, Wołosz: "Talmassons è una bella squadra. Il livello del campionato si è alzato"
- 22:41 CDA Volley Talmassons, Molinaro: "Orgogliosa delle mie compagne. Abbiamo giocato per tratti alla pari con le più forti al mondo"
- 22:30 CDA Volley Talmassons, Gannar: "A testa alta contro le campionesse. Partite così ci fanno crescere"
- 22:19 CDA Volley Talmassons, De Paoli: "Abbiamo dimostrato di poter competere ad altissimo livello. Orgogliosi delle nostre ragazze"
- 22:03 CDA Volley Talmassons, Cattelan: "Il nostro successo è stato riempire il PalaCarnera. Possiamo giocarcela con tutte"
- 21:53 CDA Volley Talmassons, Parazzoli dopo Conegliano: "Orgoglioso delle ragazze, abbiamo giocato una pallavolo di alto livello"
- 21:39 Serie D, LME beffato dall'Este in trasferta
- 21:35 Serie D, a Mestre il Cjarlins Muzane ritrova subito al vittoria
- 21:02 Serie D, Brian Lignano sempre più giù: sconfitto 2-0 dall'Unione La Rocca Altavilla
- 19:06 Cjarlins Muzane, Moras: "Vittoria che conta molto. I ragazzi sono stati impeccabili"
- 19:05 Treviso-APU Udine 102-86, LE PAGELLE: manca Valentine, Bendzius vintage
- 19:00 Treviso-APU Udine 102-86, Chapman: "Contento della prestazione, bravi a limitarli"
- 19:00 Treviso-APU Udine 102-86, Morea: "Temevamo l'organizzazione avversaria, partita intensa"
- 19:00 Treviso-APU Udine 102-86, Vertemati: "Loro più costanti di noi, dobbiamo essere più smaliziati"
- 18:44 Udinese, Runjaic resta ancora in sella: valutazioni in corso ma i Pozzo vanno verso la conferma
- 18:40 LBA Treviso - APU Udine 102-83: RISULTATO FINALE
- 18:38 Cjarlins Muzane, Diaw: "Felice di avere aiutato la squadra con il mio gol"
- 18:30 DIRETTA Serie A1, Cda Talmassons-Imoco Conegliano 0-3: fine partita
- 18:04 Udinese, esplode la contestazione dopo il Lecce: tifosi chiedono spiegazioni. Inler, Karlstrom e Padelli a confronto fuori dallo stadio
- 16:21 Lecce, Di Francesco a DAZN: "Ci teniamo stretti il risultato. N'Dri ha fatto una grande partita e gli faccio i complimenti"
- 16:19 Lecce, le dichiarazioni a DAZN di Gaspard, N'Dri e Siebert
- 16:17 Udinese, Davis: "Prestazione brutta, i nostri tifosi si meritano di meglio"
- 15:55 Davis a DAZN: "Sconfitta imbarazzante, non vogliamo essere la squadra che interrompe la striscia di campionati consecutivi in Serie A dell’Udinese"
- 15:48 Udinese sconfitta 3-0 dal Lecce: i tifosi abbandonano la curva prima del fischio finale
- 15:41 Lecce, Gaspar in conferenza: "Partita importante per noi, volevamo fortemente il risultato"
- 15:39 Lecce, Di Francesco in conferenza: "La fisicità dell'Udinese mi preoccupava, ma oggi gran partita"
- 15:34 Udinese, Piotrowski in conferenza: "Questa squadra ha più qualità di quanto mostrato, dobbiamo invertire la rotta"
- 15:34 Udinese, Runjaic a DAZN sul suo futuro: “La situazione è chiara e la responsabilità è mia. Parlerò con la proprietà”
- 15:26 Udinese, Runjaic in conferenza: "Peggior gara da quando sono qui, ma sento di poter risollevare la squadra"
- 15:04 Udinese-Lecce 0-3, il tabellino della gara del Bluenergy Stadium
- 14:48 Udinese-Lecce 0-3: fischi incessanti a fine partita per i bianconeri
- 14:43 Udinese-Lecce 0-3, LE PAGELLE: una delle peggiori prestazioni da anni a questa parte. Runjaic affonda
- 14:36 Udinese, è notte fonda: il Lecce passeggia al Bluenergy Stadium e vince 3-0. Quinta sconfitta di fila, Runjaic ora rischia
- 14:31 Udinese-Lecce 0-3, LE PAGELLE DEGLI AVVERSARI: salentini travolgenti
- 13:35 Serie A Udinese-Lecce 0-3: bianconeri alla quinta sconfitta consecutiva
- 13:27 Udinese-Lecce, LE IMPRESSIONI ALL'INTERVALLO: bianconeri da incubo. Fischi del Friuli
- 11:45 Lecce, le dichiarazioni a DAZN di Gaspard, N'Dri e Siebert
- 11:24 Udinese-Lecce, LE FORMAZIONI UFFICIALI: esordio da titolare per Alaba
- 07:00 Google "Fonti preferite", aggiungi subito TuttoUdinese e personalizza le tue notizie
- 22:50 UEB Cividale-Avellino 62-77, Pillastrini: "La Supercoppa ci ha illuso: manca solidità"
- 22:29 UEB Cividale-Avellino 62-77, Micalich: "Dimostriamo meno di quello che siamo"
- 21:00 Serie A2 UEB Cividale - Avellino 62-77: RISULTATO FINALE
- 20:56 UEB Cividale-Avellino 62-77, le PAGELLE dei DUCALI: Baldi Rossi unica nota positiva
- 19:34 Lecce, la probabile formazione contro l'Udinese: i cambi di Di Francesco
- 19:30 Deulofeu "incorona" Lamine Yamal Pallone d'Oro: la storia Instagram dell'ex Udinese
- 19:18 Udinese, la probabile formazione contro il Lecce: Runjaic si affida a Davis
- 19:11 Apu Udine, Gerosa: "Treviso ha mostrato sin da subito una chiara identità, metterà in campo aggressività"
- 19:10 Udinese Primavera, Gutierrez: "Il pareggio ci stava, dobbiamo credere nel nostro metodo di lavoro"
- 17:56 Primavera 2, Udinese-Venezia 1-2: cronaca e tabellino
- 16:38 UDINESE-LECCE, partita delicata con un RUNJAIC tranquillo


