Quarti di finale di Coppa Italia A2 amari per le squadre friulane della Cda Talmassons e dell'itas Martignacco. Nella giornata di ieri infatti, per entrambe le compagini si è interrotto il percorso in coppa. 

Le due squadre hanno subito entrambe una sconfitta per 3-0 in trasferta. Per Talmassons l'incontro si è disputato in casa dell'Itas Trentino: dopo un primo set molto equilibrato, conquistato dalle padrone di casa per 26-24, gli altri due set sono stati quasi senza storia, con la formazione di Trento, prima in classifica nel girone A, che ha strappato il 3-0 definitivo che è valso il passaggio alle semifinali. Martignacco invece era impegnata sul campo di Roma, assoluta dominatrice del campionato fino ad ora che si è confermata tale anche ieri sera. Anche in questo caso il risultato finale è stato di 3-0, con Roma che si aggiudica quindi il passaggio in semifinale dove affronterà proprio Trento. 

Per le due squadre friulane domenica sarà già tempo di ritornare in campo, per raggiungere quello che è il principale obiettivo della stagione: confermarsi nelle prime sei posizioni del proprio girone in modo da conquistare l'accesso alla pool promozione per la seconda fase del campionato. 

Sezione: Volley / Data: Gio 19 gennaio 2023 alle 09:47
Autore: Mirko Mauro / Twitter: @mirkomauro95
vedi letture
Print