Una data particolare il 18 giugno per Alessandro Buongiorno, che corrisponde al momento del suo debutto in nazionale. Una ricorrenza che la UEFA ha voluto tributargli facendo un'intervista al giovane difensore azzurro riguardo le esperienze che ha provato finora con la maglia azzurra, comprese le sue impressioni in vista del match contro la Spagna. Ecco di seguito l'estratto dell'intervista:

Gol a freddo subito contro l'Albania, come l'hai vissuto?

"Sicuramente è stato un bel colpo al cuore, però la squadra si è subito ripresa, abbiamo reagito: è la testimonianza che ci siamo. Mi è piaciuto il modo in cui abbiamo giocato, con cui siamo riusciti a tenere palla. Come abbiamo accelerato quando dovevamo farlo. Ci sono dei momenti in cui devi tenere un po’ di più il possesso, altri in cui devi pungere, far male all’avversario. Abbiamo fatto bene nella scelta di questi momenti, nell’intensità e nella voglia che ci hanno messo tutti per recuperare la partita, di andare a pressarli".

Come vi state preparando per la partita contro la Spagna?

"Ora c’è la Spagna e sarà una partita dura in cui dovremo essere bravi a tenere il possesso sulle loro pressioni e poi quando avranno palla loro, cercare di arginare gli esterni, evitando gli uno contro uno a campo aperto".

Sezione: UEFA Euro 2024 / Data: Mer 19 giugno 2024 alle 09:10 / Fonte: UEFA.com
Autore: Andrea Bigetti
vedi letture
Print