Il Cjarlins Muzane stecca l'esordio in campionato, pareggiando 0-0 contro il Montecchio Maggiore. Al "Della Ricca" di Carlino, la gara tra l'undici di Parlato e quello di Coppola non produce reti nonostante i padroni di casa abbiano avuto il predominio del campo per buona parte della gara.

Nel primo tempo da segnalare il gol annullato a Fyda per fuorigioco ed un colpo di testa di Gentile bloccato da Carraro. Montecchio Maggiore invece pericoloso con un colpo di testa di Visinoni su schema da punizione. 

Ripresa che vede il Cjarlins Muzane all'attacco, senza però mai riuscire a trovare la spunto giusto. Al 59' ghiotta occasione per Bussi, che si vede respingere il tiro da Carraro. Portiere ospite che è decisivo anche all'80, quando vola sul destro da fuori area di Osuji. Termina così la gara con il punteggio di 0-0. 

Per i friulani, dunque, non un grande avvio di stagione, vista anche l'eliminazione dalla Coppa Italia per mano del Chions avvenuta la scorsa settimana. All'orizzonte c'è il derby proprio contro i pordenonesi, in programma nel prossimo turno.

Sezione: Serie D / Data: Dom 10 settembre 2023 alle 17:12
Autore: Jessy Specogna
vedi letture
Print