Inizia con un pareggio interno contro l'Adriese l'avventura di Thomas Randon sulla panchina del Cjarlins Muzane. Al "Della Ricca" di Carlino finisce 2-2, con i friulani che agguantano il pari nel finale. 

Parte bene il Cjarlins Muzane, che tuttavia va sotto al primo affondo veneto: dopo cinque minuti di gioco, Petdji trafigge Bonucci servito da Colombi a centro aerea. Un duro colpo per il Cjarlins Muzane, che rischia il tracollo subito dopo quando Brugnolo ben servito da Moras spara alto da buona posizione. Lo stesso Brugnolo si rende pericoloso a metà frazione, rubando un pallone a Cuomo sulla trequarti ed andando al tiro, alto. Al 27', il Cjarlins Muzane trova il pari: tiro dal limite di Zarrillo sporcato da Martinbianco, pallone che arriva a Belcastro, che da due passi infila in rete. Friulani che rischiano subito dopo, quando sul cross di Abdalla Moras colpisce di testa centrando il palo a Bonucci battuto. Un legno per parte, visto che Calì sul versante opposto vede una bella conclusione di prima intenzione stamparsi sulla traversa. Partita viva e con continui ribaltamenti di fronte. Dopo aver sfiorato il vantaggio con un diagonale di Colombi parato da Bonucci, l'Adriese trova nuovamente il vantaggio. A firmarlo è Abdalla, con una bella conclusione da fuori area. SI va dunque all'intervallo sul 2-1 per gli ospiti.

Nella ripresa il Cjarlins Muzane si spinge in avanti alla ricerca del pareggio. Il più pericoloso è Calì, che prima da buona posizione calcia alto sopra la traversa, poi centra il secondo legno personale di giornata con una sforbiciata su cross di Belcastro. Cjarlins Muzane ancora vicino al pareggio con la conclusione a colpo sicuro del neo entrato Fasolo che viene salvata da un provvidenziale colpo di testa di Martinbianco. Preludio al meritato pareggio dei padroni di casa, che arriva per mano di Gatto. Il centrocampista, entrato dalla panchina, trova all'83' il gol con una staffilata mancina da fuori area che si spegne sotto l'incrocio dei pali. Non succede in seguito più nulla al "Della Ricca", con il match che si conclude sul 2-2.

Per entrambe le formazioni un punto che serve poco, classifica alla mano. Il Cjarlins Muzane sale a 8, al terzultimo posto, mentre l'Adriese rimane in zona play-out, con 12 punti.

Sezione: Serie D / Data: Dom 19 novembre 2023 alle 16:33
Autore: Jessy Specogna
vedi letture
Print