Zeno Roma, presidente del Brian Lignano, ha parlato dagli studi di TV 12 durante l'ultima puntata di A Tutto Campo FVG.
"Sono sempre stato rilassato, anche nei momenti più difficili. Ho sempre avuto tanta fiducia nel mio staff e nei ragazzi. Eravamo abbastanza convinti di poter fare bene. E' stata una grande soddisfazione comportarsi così bene in un torneo difficile. Quando ci siamo approcciati alla categoria avevo serissimi dubbi, non nego che durante la prima partita con il Calvi Noale dopo venti minuti ero disperato. Era questione di prendere un po' di sicurezza. Dopo cinque partite dissi che potevamo starci in questa categoria. A livello di gioco non ho visto tante squadre che ci sono state superiori. Dopo quattro/cinque partite ho capito che eravamo adeguati. Per salvarsi bisogna avere anche i nervi saldi. Ad inizio girone di ritorno credevamo di essere già salvi, poi abbiamo preso cinque sberle che ci hanno fatto un po' riprendere. Anche in quel momento però siamo rimasti sereni, stavamo comunque giocando bene. Abbiamo sempre tenuto la nostra identità e cambiato pochissimo, in questo forse possiamo essere da esempio. Abbiamo inserito sei/sette ragazzi come Cigagna, Kovic, Bolgan e Bevilacqua, ma i nostri giocatori storici hanno fatto un grande risultato. Diamo merito inoltre al nostro direttore sportivo che ha pescato un 2006 pazzesco come Mutavcic. Ciriello? Non credo che come qualcuno ha detto Gianluca nasconda le nostre lacune. La nostra squadra esalta le sue caratteristiche. Ciriello non ha mai segnato tanti gol come al Brian Lignano. Noi abbiamo la fortuna di avere un gran terminale, cerchiamo di tenercelo ben stretto. Noi facciamo le cose commisurate alle nostre possibilità. Non dobbiamo fare il passo più lungo della gamba. Per noi la D è stato un banco di prova che abbiamo superato. Il campionato dice che tra noi e il Cjarlins Muzane non c'è tanta differenza. Noi comunque viaggiamo secondo i nostri ritmi e la nostra forza, loro hanno altre risorse. Il futuro? Noi stiamo bene e siamo riusciti a divertirci. Anche in caso di retrocessione non ci sarebbe stato nessun dramma. Moras? Oltre a fargli i complimenti la prima cosa che gli ho detto è che lo vorrei con noi il prossimo anno. Non vogliamo tirarla troppo per le lunghe. Io spero che si possa risolvere in settimana. Ciriello? Penso abbia grande mercato. Confido sul fatto che rimanga con noi. Il ragazzo si è trovato bene qua e ha fatto un grande exploit in Serie D. Confido che sarà dei nostri per la prossima stagione. Andranno fatti degli inserimenti in vista della prossima stagione, qualche punto debole c'era. Cercheremo di mettere i tasselli giusti. Nella nostra testa vorremmo fare tre inserimenti importanti, poi lavoreremo sui 2007 e sui fuoriquota. Un momento chiave in questa stagione è stata la nostra solidità di nervi avuto ad inizio del girone di ritorno. Siamo rimasti calmi e abbiamo tenuto la barra dritta. La vittoria con le Dolomiti Bellunesi è stato il clou, abbiamo fatto una partita epica. Quella ha lasciato un segno indelebole."
Altre notizie - Serie D
Altre notizie
- 20:44 UEB Cividale, Pillastrini: "Sono davvero entusiasta, stiamo avendo ritmi che non sono normali"
- 20:42 Estra Pistoia-UEB Cividale 78-81, LE PAGELLE: Redivo torna in cattedra
- 20:30 CDA Talmassons FVG, Gannar: “Abbiamo contenuto gli errori. In allenamento lavoriamo sempre con umiltà”
- 20:29 CDA Talmassons FVG, Barbieri: “La bravura delle ragazze è concentrarsi sull’obiettivo del momento”
- 20:11 CDA Talmassons FVG, Rossetto: “Siamo state brave a mettere Imola sotto pressione. Vogliamo proseguire con questo trend positivo”
- 20:01 (VIDEO) Udinese-Napoli 1-0: una gran prestazione, finalmente Ekkelenkamp
- 19:30 Trapani è una resilienza autentica: anche da Udine - al di là della sconfitta - va applaudita
- 19:20 Serie A2 Estra Pistoia-UEB Cividale 78-81: RISULTATO FINALE
- 19:15 Udinese, Piotrowski: "Dobbiamo mantenere questo spirito, una prestazione fantastica"
- 19:11 Fiorentina, squadra in ritiro per preparare la gara con l'Udinese: provvedimento preso fino a data da destinarsi
- 19:03 (VIDEO) Udinese-Napoli 1-0, il commento post partita
- 18:41 Udinese-Napoli, Marelli sul gol annullato a Zaniolo: "Decisione giusta, Lobotka perde lo scarpino"
- 18:37 Serie A, notte sempre fonda per la Fiorentina: il Verona sbanca il Franchi
- 18:33 Serie A, il Sassuolo ferma il Milan: finisce 2-2 a San Siro
- 18:29 Serie A, i risultati del sabato: ok Torino e Atalanta, la Lazio espugna Parma
- 18:10 Udinese-Napoli 1-0, il tabellino del match
- 18:07 Napoli, Conte: "Nel primo tempo l'Udinese non ha mai tirato in porta. Dovevamo fare di più"
- 18:05 Napoli, Conte: "Intimoriti alla prima difficoltà, non sappiamo gestire i momenti"
- 18:03 Napoli, Di Lorenzo: "Sapevamo che l'Udinese era insidiosa. Un episodio ha indirizzato il risultato"
- 18:01 Udinese, Runjaic: "Questa la reazione che volevo. Abbiamo meritato la vittoria"
- 17:58 Udinese, Zaniolo: "Ci meritiamo questa vittoria. Nazionale? Un obiettivo"
- 17:55 Udinese, Ekkelenkamp: "È stata una grande vittoria, tutti hanno giocato benissimo"
- 17:44 Napoli, Politano: "Nella ripresa l'Udinese andava al doppio di noi"
- 17:40 Udinese, Runjaic in conferenza: "Gara emozionante, al gol di Ekkelenkamp è esploso lo stadio"
- 17:30 DIRETTA Serie A2 Clai Imola Volley-CDA Talmassons FVG 0-3: RISULTATO FINALE
- 17:21 Udinese, Bertola in conferenza: "Avevamo voglia di vincere spinti dal nostro pubblico"
- 17:08 Udinese-Napoli 1-0, LE PAGELLE: bianconeri fisicamente dominanti. Ekkelenkamp splendido
- 17:00 Udinese-Napoli 1-0, LE PAGELLE DEGLI AVVERSARI: gli uomini di Conte soffrono la fisicità dei bianconeri
- 16:40 Udinese-Napoli, entra Lucca: l’accoglienza dello stadio
- 16:28 Udinese-Napoli, annullato il gol anche a Zaniolo: la moviola
- 16:27 Trapani Shark-APU Udine 91-73, Calzavara: "Prendiamo il buono di questa partita"
- 16:19 Udinese-Napoli, annullato il gol a Davis: la moviola
- 16:08 Udinese-Napoli, i dati dal botteghino: sono 24.502 gli spettatori totali
- 16:00 Serie A Udinese-Napoli 1-0: il trionfo che serviva ai bianconeri
- 15:45 Udinese-Napoli, IMPRESSIONI FINE PRIMO TEMPO: tanto equilibrio in campo
- 15:36 Tensione al PalaShark dopo Trapani– Apu Udine: Antonini se la prende con un tifoso
- 15:18 Trapani-Apu Udine 91-73, LE PAGELLE: si salva solo Calzavara. Poco spazio per Brewton e Dawkins
- 15:00 Trapani-Apu Udine 91-73, LE PAGELLE DEGLI AVVERSARI: l'ex Cappelletti scatenato. Notae fa la differenza
- 14:59 Napoli, Lang: "Devo migliorare, oggi bisogna reagire alla sconfitta in Champions"
- 14:52 Napoli, Manna: "Atta destinato a una grande carriera, in questo momento per noi è un calciatore proibitivo"
- 14:48 Trapani, Latini: "Vincendo questa partita abbiamo scritto una pagina di storia incredibile"
- 14:43 Udinese, Davis: "Non sono soddisfatto del mio inizio di stagione"
- 14:41 Trapani, l'ex Cappelletti tira fuori la sua migliore prestazione con Udine: "Questa terra mi sta regalando un sogno"
- 14:41 Udinese, Runjaic: "Oggi dovremo essere perfetti, con tutti i dettagli al posto giusto"
- 14:38 Trapani, Petrucelli: "Abbiamo dimostrato di essere una squadra. Siamo veri professionisti"
- 14:34 Trapani Shark-APU Udine 91-73, Vertemati: "Più colpevoli in attacco che in difesa"
- 13:52 Udinese-Napoli, LE FORMAZIONI UFFICIALI: Runjaic s'inventa Bertola esterno
- 13:10 DIRETTA Serie A Trapani Shark-APU Udine 91-73: RISULTATO FINALE
- 12:54 Il cordoglio dell'Udinese per la scomparsa di Sgrazzutti
- 12:52 Trapani Shark-APU Udine, i siciliani senza allenatore in panchina


