Scuffet 5.5 - Spiazzato dal dischetto, sbaglia in occasione del 2-0 gialloblu, non proteggendo il suo palo. Primo vero errore dal suo esordio, ma anche i migliori sbagliano qualche volta

Heurtaux 6.5 - Da terzino ha licenza di attaccare maggiormente e lui lo fa, andando almeno in un paio di occasioni vicino al gol. Svolge il suo compito anche in difesa, ma alla mezz'ora del secondo tempo viene sostituito forse per un problema muscolare. Salterà comunque la prossima giornata poiché, diffidato, è stato ammonito. Dal 75' Widmer 6 - Entra e dà una mano in difesa, proponendosi per il cross in un paio di occasioni.

Danilo 6 - Fronteggia bene un avversario come Toni, su cui è bravo a salvare sulla linea nel primo tempo.

Domizzi 6 - Anche per lui, come per Danilo, gara ordinata in fase difensiva, mentre in avanti sciupa una buona opportunità di testa.

Gabriel Silva 6 - Non corre grossi rischi in difesa, mentre si propone spesso sulla fascia, andando al cross.

Pinzi 6.5 - Percorre chilometri su chilometri, pressa in attacco e recupera in difesa, senza mai arrendersi.

Allan 6 - Mette ordine a centrocampo, cercando spesso i compagni in zona offensiva. Salva un gol già fatto sulla linea, ma sulla sua gara pesa l'ingenuo fallo da rigore commesso su Agostini. Dall'86' Badu 7 - Entra e tocca un solo pallone, quello del tiro che vale il 2-2. Meglio di così...

Lazzari 6.5 - Nel primo tempo è il più pericoloso dei suoi con qualche conclusione dalla distanza. Nel finale serve su un piatto d'argento il pallone del 2-2 sfruttato da Badu.

Nico Lopez 5.5 - Si lascia saltare ingenuamente da Agostini in occasione del rigore, in attacco fa tanto movimento, ma senza creare alcun problema alla difesa gialloblu. Si vede solo con qualche scatto, soprattutto nel secondo tempo. Dal 74' Yebda 6 - Aggiunge maggiore quantità a centrocampo

Pereyra 6 - Un po' in calo rispetto agli standard stagionali, ma gli basta un lampo per essere decisivo: dopo una bella azione in velocità infatti regala il pallone del 2-1 a Di Natale.

Di Natale 7 - Da applausi la rete che riapre la gara: controlla perfettamente, si gira e con un destro potente manda il pallone sotto la traversa. Cerca anche la doppietta personale, in una gara in cui si allontana spesso dalla porta, per aiutare i compagni sulla trequarti.

Guidolin 6.5 - Deve fare a meno di diversi giocatori ma, nonostante ciò, l'Udinese fa la partita, soffrendo il Verona solo in contropiede. Indovina il cambio di Badu che, non al meglio, regala ai suoi il gol del pari.

Sezione: Primo Piano / Data: Sab 10 maggio 2014 alle 20:15
Autore: Francesco Digilio / Twitter: @@FDigilio
vedi letture
Print