Keinan Davis è un nuovo giocatore dell'Udinese. Il classe 1998 ha firmato un quadriennale con opzione per un'ulteriore stagione. Il giocatore indosserà la maglia numero 9. Questo il comunicato dell'Udinese.

"Arriva dalla Premier League il nuovo attaccante bianconero: Keinan Davis è un nuovo giocatore dell’Udinese.
Arriva a titolo definitivo dall’Aston Villa ed ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2027 con opzione per un’ulteriore stagione. 
Giocatore dagli ottimi piedi e dotato di grandi doti fisiche e atletiche, Davis è un attaccante completo in grado di essere determinante in fase realizzativa ma anche di aiutare lo sviluppo della manovra.
Nato il 13 febbraio 1998 a Stevenage, Inghilterra, inizia a giocare nelle giovanili dello Stevanage dove resta fino al 2015 quando si sposta al Biggleswade Town.
Poco dopo entra a far parte dell’academy dell’Aston Villa club con cui, nell’annata 15/16, disputa 9 gare segnando un gol nella Premier League riserve.
Nella stagione 16/17 passa stabilmente in prima squadra con cui debutta l’8 gennaio 2017 nel match di FA Cup contro il Tottenham. In quella stagione totalizza anche 18 presenze con 4 gol in Premier League 2 e altre 6 in prima squadra in Champioship.
Diventa titolare l’anno seguente quando gioca 28 partite segnando due reti in Championship con i Villans e va a segno anche in FA Cup.
Nella stagione 18/19 gioca 7 partite tra Championship ed FA Cup contribuendo alla promozione dei suoi in Premier. Nella massima categoria inglese, gioca 18 partite nell’annata 19/20 in cui colleziona anche 5 presenze segnando un gol in Carabao Cup.
Nella stagione successiva disputa 15 partite in Premier andando a segno una volta in Carabao Cup.
A metà anno della stagione 21/22 si trasferisce in prestito al Nottingham Forest risultando determinante per la promozione del club in Premier League: segna, infatti, 5 gol in 18 partite di Championship, playoff compresi. Scende in campo anche 4 volte in FA Cup.
L’ultima stagione l’Aston Villa lo ha prestato al Watford con cui ha segnato 7 gol in 34 partite di Championship.
Vanta tre presenze e due gol con l’under 20 inglese.
Ora per lui è il momento di iniziare l’avventura italiana con i nostri colori indossando la maglia numero 9.

Welcome Keinan!"

Sezione: Primo Piano / Data: Ven 01 settembre 2023 alle 18:02
Autore: Jessy Specogna
vedi letture
Print