Questo pomeriggio l'Udinese ha affrontato nella consueta amichevole infrasettimanale il Nova Gorica; in campo sono scesi i giocatori non impiegati contro l'Atalanta.

La partita: parte forte il Nova Gorica, quarta forza del campionato sloveno, che cerca di sorprendere il portiere bianconero Brkic. La seconda conclusione della partita è sempre slovena, ma finisce di poco fuori. È l'Udinese, però, a passare in vantaggio al 26' grazie a Maicosuel; il brasiliano calcia una punizione perfetta è infila il pallone sotto l'incrocio dei pali. A continuare a fare la partita è però il Nova Gorica, che cerca il pareggio in tutti i modi e riesce a trovare dopo pochi minuti un rigore. Il portiere friulano, però, si supera e para il tiro angolato. Si va al riposo con i bianconeri in vantaggio, ma nella ripresa continua a spingere forte la squadra slovena che all'11' riesce a trovare il tanto cercato pareggio. A questo punto a svegliarsi è l'Udinese, che però spreca ben 4 palle gol e così la gara si chiude in parità. Di seguito il tabellino:

UDINESE (3-5-1-1): Brkic (1'st Kelava), Codromaz, Naldo, Gabriel Silva, Jadson, Zielinski, Mlinar, Lazzari (13' st Rovini), Douglas, Maicosuel, Lopez. Allentore: Viviani.

N.D.GORICA (4-3-3): Cordaz (27'st Cachioli), Vanin (39'st Sirok), Modolo (35'st Celcer), Jogan, Favalli, Vetrih (32'st Johnson), Berardocco, Misuraca, Lapadula, Coda, Boniperti (32'st Finocchio). Allentore: Apolloni.

MARCATORI: 26'pt Maicosuel, 11'st Coda

Sezione: Primo Piano / Data: Mar 25 febbraio 2014 alle 18:00 / Fonte: udinese.it
Autore: Davide Gani
vedi letture
Print