Roberto Pereyra, assieme a Gerard Deulofeu che si è operato in Villa Stuart per l'infortunio al ginocchio, è uno dei due giocatori che maggiormente mancano all'Udinese in questo momento. L'argentino ha saltato le ultime 3 partite dei bianconeri per un problema muscolare, rimediato dopo la sconfitta con il Bologna. L'alto minutaggio (Pereyra è sempre partito da titolare nelle prime 18 giornate risposando appena 53 minuti) e il nuovo ruolo di esterno destro a tutta fascia, sono i motivi che hanno causato al 32enne l'affaticamento muscolare. Motivo per cui, per quanto riguarda il suo rientro la parola d'ordine è cautela

Nella doppia sessione di allenamento in programma mercoledì 8 febbraio, Pereyra ha svolto un lavoro in parte in gruppo per poi continuare con il programma differenziato. Nella giornata di domani (9 febbraio) l'argentino dovrebbe tornare in pianta stabile ad allenarsi con il gruppo. Le sue condizioni verranno monitorate di giorno in giorno e ma la convocazione contro i neroverdi non dovrebbe essere in dubbio. Difficile, tuttavia, vederlo in campo dal primo minuto contro i neroverdi. 

Per l'argentino poi, le novità non sono finite. Come dichiarato già dallo stesso Sottil dopo la partita contro il Verona, la crescita di Ehizibue potrebbe riportare il classe 1991 al vecchio ruolo di mezzala. Un cambio di posizione che gioverebbe la qualità in mezzo al campo dei bianconeri e la pericolosità per le vie centrali. Nonostante Pereyra avesse dato piena disponibilità a giocare esterno, la sua progressione e la sua qualità diventano più pericolose nel ruolo di mezzala di inserimento, offrendo a Sottil più soluzioni a centrocampo.

Sezione: Primo Piano / Data: Mer 08 febbraio 2023 alle 15:24
Autore: Alessandro Vescini
vedi letture
Print