Si avvicina l'esordio in campionato per l'Udinese di Andrea Stramaccioni, che stasera sarà impegnata al Friuli contro il neopromosso Empoli. Il tecnico bianconero continuerà con il 3-5-2 ma, a differenza della gara di Coppa Italia contro la Ternana, in porta non ci sarà Simone Scuffet: come infatti ha fatto intendere Stramaccioni ieri in conferenza, tra i pali dovrebbe esserci il greco Karnezis. In difesa ritorna Domizzi, squalificato per il match contro gli umbri, che affiancherà Heurtaux e Danilo. Nel ruolo di regista, confermato il brasiliano Guilherme, con Allan e Bruno Fernandes a completare il terzetto di centrali, vista anche la squalifica di Pinzi, mentre sulle fasce ancora spazio a Widmer e Pasquale. Dubbio in attacco, invece, con Di Natale unico certo del posto. Al suo fianco Muriel sembra essere in leggero vantaggio rispetto a Thereau.
Il debuttante in Serie A Maurizio Sarri, invece, deve fare i conti con l'emergenza in attacco, viste le assenze di Maccarone e Aguirre, mentre bisognerà capire chi difenderà i pali dei toscani, con Sepe favorito su Bassi. In avanti, speranze affidate a Tavano.

UDINESE(3-5-2): Karnezis; Heurtaux, Danilo, Domizzi; Widmer, Allan, Guilherme, Bruno Fernandes, Pasquale; Muriel, Di Natale. All.: Stramaccioni

EMPOLI(4-3-3): Sepe; Laurini, Tonelli, Rugani, Hysaj; Vecino, Valdifiori, Croce; Mchedlidze, Tavano, Verdi. All.: Sarri

Sezione: Primo Piano / Data: Dom 31 agosto 2014 alle 14:00
Autore: Francesco Digilio / Twitter: @FDigilio
vedi letture
Print