Un'Udinese monumentale espugna San Siro grazie al gol su calcio di rigore di Roberto Pereyra. Bianconeri superiori in tutte le fasei rispetto al Milan. Gabriele Cioffi ha commentato la prestazione dei suoi ragazzi in conferenza stampa.

Come ha fatto a cambiare l'Udinese?

Sono stato me stesso e ho avuto la fortuna di trovare un terreno fertile nei ragazzi. Ho cercato di capire cosa non andava in unn periodo commpresso con tante partite. Sono stato attento al dettaglio parlando ai giocatori. 

Vittoria di gruppo

La partita di stasera è frutto della grande prestazione di chi ha giocato mercoledì. Siamo venuti qui a giocare il nostro calcio. Prendere punti con una prestazione passiva non paga mentre non farla con una proattiva alla lunga paga. 

Intercambiabilità che aiuta il gruppo

Tutti i gruppi non sono omogenei. I nostri potenziali campioni e buoni giocatori si spingono a vincenda. Il risultato è frutto di questo. 

Come sta vivendo questo periodo Samardzic?

Ho rivisto Samardzic, sono molto contento della prestazione che ha fatto. Per un centrocampista non è scontato tirare tre volte in porta in una partita. Ho tanti giocatori di qualità, perché c'è. Tutti devono dare il massimo senza e nessuno si deve fare problemi a restare seduto. Ci siamo tolti un peso grandissimo con questa vittoria e ora faremo meglio. Lovric sarà un giocatore fondamentale per noi e troverà i suoi standard. Il campionato è lungo, io sono pagato per fare le scelte e i giocatori per rispettarle. Tutti saranno importanti.

La prestazione di Festy

Ha fatto una grande partita. Aveva Leao e Florenzi dalla sua parte ma ha fatto una signora partita. Ha gol e li troverà, è sulla strada giusta.  

Il campionato dell'Udinese inizia oggi?

Il campionato è iniziato con il Monza. Lo specchio lo abbiamo avuto stasera ma è frutto non solo di talento ma anche di grande competizione in settimana. 

Sezione: Primo Piano / Data: Sab 04 novembre 2023 alle 23:06
Autore: Alessandro Vescini
vedi letture
Print