Brenner Souza da Silva si è presentato ai tifosi con un'intervista rilasciata ai microfoni di Udinese Tv.
“Sono felice di essere qui, credo che succederanno molte belle cose, a poco a poco mi sto adattando al club e a questo grande cambiamento. Poter giocare in Serie A è un’esperienza fantastica. Quando ero piccolo guardavo sempre le partite con mio nonno e mio padre – racconta – È una realizzazione del loro sogno che io sia qui e sono felice per questa opportunità”.
"Conosco già alcune squadre e diversi giocatori. Molti calciatori non fanno i telespettatori, io invece cerco sempre di raccogliere informazioni sui miei avversari. Conoscevo già dei brasiliani che erano molto felici qui. È stata un’ottima opportunità di apprendimento sentirli parlare di questo club che ha una grande tradizione. Sto imparando sempre di più”.
"Gli anni del San Paolo sono stati bellissimi, sono stato felice di crescere lì. Sono arrivato a 11 anni e me ne sono andato a 21, quindi lo sento casa mia, è il posto dove sto meglio. Mi manca tanto, ma sono felice di averne fatto parte”.
"Cincinnati è un posto dove ho imparato tanto e sono maturato. Ho passato alcuni momenti difficili – ricorda – ma sono stato felice per com’è andato il campionato, un campionato che merita rispetto e sta crescendo sempre di più. Provo solo gratitudine per il club che mi ha aperto le sue porte e mi ha dato una possibilità fuori dal mio paese. È un posto che conservo con affetto nel mio cuore”.
“Ho giocato per grandi club, quindi ho sempre avuto un certo carico di aspettative sulle spalle. La mia più grande responsabilità è essere un bravo figlio, cerco di essere una brava persona per la mia famiglia e quando gioco a calcio, di conseguenza, i risultati si vedono”.
"Ho la capacità di raffinare il gioco, di finalizzare le azioni. Sono molto mobile, tocco tanto la palla e mi muovo continuamente in cerca dello spazio giusto in cui inserirmi per segnare. Sto lavorando per migliorare nel gioco di squadra, ad esempio devo capire meglio le marcature. Mi sto adeguando col tempo. Preferisco muovermi alle spalle del centravanti, infilandomi tra le linee e fare assist. Mi piace giocare per la squadra per ottenere il risultato migliore”.
"Il gruppo squadra vanta diversi buoni giocatori, a un livello molto alto. Credo che possiamo competere per grandi cose. Lazar Samardzic mi ha impressionato, ha ottimi movimenti e una mente svelta. Ma ritengo che in generale il singolo renda al meglio se la squadra gioca bene collettivamente. Dobbiamo vedere come procede la stagione, perché ad oggi ci sono state solo due settimane di allenamento, ma la squadra è forte e sono tutti molto simpatici, soprattutto Walace. Stiamo sempre insieme, mi sta aiutando molto”.
"I miei idoli? Uno si chiama Helinho e oggi è al Bragantino, è il migliore con cui abbia mai giocato in Brasile al pari di Alexandre Pato, che ha avuto una bella carriera qui in Italia e aveva tutto per essere un fenomeno. Ha fatto comunque una grande carriera”.
"Voglio adattarmi il più rapidamente possibile per giocare sempre più minuti, conquistando il mio spazio. Voglio far vedere il mio calcio, segnare gol e portare in alto l’Udinese. Sono un giocatore che ha voglia di lottare per la maglia. Sono molto contento e orgoglioso di essere qui, cercherò di fare del mio meglio ogni giorno per conquistare sempre più spazio in campo e nei vostri cuori”.
Altre notizie - Primo Piano
Altre notizie
- 17:30 DIRETTA Serie A Inter-Udinese: calcio d’inizio alle 20.45
- 17:02 Udinese, Branca ricorda il suo periodo in bianconero: "Quanti consigli utili"
- 15:26 Udinese, l'esito dell'operazione cardiaca di Piotrowski
- 14:33 Udinese, Zaniolo prepara i tifosi: "Ci siamo quasi..."
- 12:15 Inter, la probabile formazione contro l'Udinese: spazio a Stones
- 11:40 Udinese, la probabile formazione contro l'Inter: scelte quasi obbligate
- 11:10 Serie A, dove vedere Inter-Udinese in tv e in streaming
- 10:40 Giovanili Udinese, i risultati del weekend: sorride l'Under 17, pareggi per Under 16 e 15
- 10:10 Cagliari, Maldini nei guai: patente ritirata e positivo a stupefacenti, Udinese a rischio?
- 09:40 Udinese chiamata all'impresa a San Siro: Inter ancora imbattuta, bianconeri a ranghi ridotti
- 09:00 Gol e spettacolo nella domenica di Serie A: il Sassuolo firma il colpaccio, Napoli vittorioso di misura
- 08:51 Il Memorial Bulfoni va a Pordenone, Dinamo Gorizia terza
- 08:30 CDA Talmassons FVG, Mistretta: “Dobbiamo continuare su questa strada”
- 08:00 CDA Talmassons FVG, Parazzoli: “Abbiamo voluto sperimentare, le nuove devono integrarsi”
- 07:00 Google "Fonti preferite", aggiungi subito TuttoUdinese e personalizza le tue notizie
- 00:15 Apu Udine, Vertemati: "Abbiamo fatto passi in avanti, Sisko è un giocatore che mette tutti in ritmo"
- 23:58 Treviso-Apu Udine 72-84, LE PAGELLE: bianconeri convincenti
- 20:30 Prove di Serie A per la CDA Talmassons FVG: le Pink Panthers lottano, ma a Pordenone passa Bergamo
- 17:30 Amichevole Treviso-Apu Udine 72-84: RISULTATO FINALE
- 16:47 Primavera Udinese, Gutierrez: "L'Union Brescia è stata superiore"
- 16:07 Verso San Siro: l'attacco dell'Udinese sfida Lautaro. Ma l'Inter dietro concede
- 16:02 INTER-UDINESE, servirà anche fortuna! RUNJAIC però avverte...
- 15:10 Udinese, quando debutterà Jovanovic? Runjaic: "Se ci dovesse essere bisogno..."
- 14:54 Udinese, Runjaic su Chakvetadze: "Con l'Inter giocherà i primi minuti"
- 14:49 Inter, Chivu: "Udinese non solo fisica, è una squadra allenata bene"
- 14:04 Udinese, Runjaic sui rientri: "Spero di avere Zaniolo e Zanoli per il Cagliari"
- 13:17 CDA Talmassons FVG, Scola: "Questo ambiente mi piace tanto, felice di ripartire con questo gruppo"
- 13:02 CDA Talmassons FVG, De Paoli: "Giochiamo sempre per il risultato, la squadra ha fatto dei progressi"
- 12:59 Udinese, Runjaic: "Per vincere con l'Inter servirà anche un po' di fortuna"
- 12:53 CDA Talmassons FVG, Parazzoli: "Il gruppo è fantastico e disponibile al sacrificio"
- 12:40 Cjarlins Muzane, Zanutta: “I ragazzi mi hanno emozionato; miglior partita in dieci anni di Serie D”
- 12:21 Cjarlins Muzane, Moras: “Risultato non scontato, ma il campionato è una maratona”
- 12:11 APU Udine, Graberi: "Non vogliamo rinunciare alle nostre ambizioni"
- 12:10 Il Cjarlins Muzane batte 4-1 il Campodarsego nella prima casalinga della stagione
- 12:00 Verso Udinese-Cagliari, spavento per Daniel Maldini: coinvolto in un incidente d'auto all'alba a Milano
- 11:59 APU Udine, Vertemati: "Questa squadra vi darà tantissime emozioni"
- 11:22 Il "derby" degli ex Udinese va a Pafundi: assist e magie contro la Carrarese di Cioffi
- 11:14 Compie oggi 53 anni l’ex allenatore dell’Udinese Fabio Cannavaro
- 11:10 Udinese, Zaniolo brucia le tappe: nel mirino la convocazione con il Cagliari
- 10:18 Inter-Udinese, i precedenti tra le due squadre e il ricordo positivo della passata stagione
- 08:45 La Primavera dell’Udinese cede all’Union Brescia; è 4-2 finale
- 00:17 Cosa rende una superstar del calcio così preziosa per i mercati delle scommesse?
- 21:05 Impresa CDA Talmassons FVG: è finale al Trofeo Città di Pordenone, Panathinikos Atene ko 3-2
- 17:30 La presentazione dell'Apu Udine a Friuli DOC: le parole dei protagonisti
- 16:24 Fisicità, verticalità e il "fattore Davis": come l'Inter ha studiato l'Udinese
- 15:42 Inter-Udinese, il pronostico di Caressa e Zazzaroni a Deejay Football Club
- 13:06 L'ex Paganin: "Udinese pericolosa in campo aperto. Solet? Assenza che pesa"
- 12:02 Udinese, Lennon Miller tra i giocatori candidati al Golden Boy 2026
- 11:50 Collovati: "Solet mancherà tanto all'Udinese. Stupito dal Como che ha lasciato andare via Vojvoda"
- 11:23 (VIDEO) MATCH KIT, tutto quello che c’è da sapere su INTER-UDINESE


