L'Udinese vince e convince contro il Milan portando a casa un netto 3-1. Partita che i bianconeri hanno meritato di vincere dall'inizio alla fine e ora bilancio contro le big del nostro campionato si fa sempre più importante: solo l'Atalanta infatti è riuscita a portare punti a casa dopo la trasferta alla Dacia Arena. Seconda vittoria consecutiva e ora la classifica è bella da vedere. I bianconeri, infatti, sono a pari punti con la Juventus settima a 38 punti. 

Sottil in conferenza stampa ha chiarito le ambizioni della sua squadra: "Ho sempre detto che questa squadra ha sempre fatto la prestazione, una squadra che lavorava seriamente, che mi segue passo per passo e non ha mai smesso di credere nelle proprie potenzialità. Ora però c'è da stare con i piedi per terra. La squadra sta facendo un campionato straordinario, siamo settimi a 38 punti insieme alla Juventus, ma quello che mi è piaciuto di più è rivedere una squadra sbarazzina, sono veramente orgoglioso di questi ragazzi. Ci godiamo questa vittoria e ora guardiamo la classifica, ora sì che conta. Mancano undici partite e posso dire che ci siamo anche noi".

L'Udinese ha dimostrato di essere una squadra pronta a competere per un posto alla prossima Conference League. Ma è lecito sognare? Il mese di aprile sarà decisivo per i bianconeri per capire fin dove può arrivare questo gruppo, che anche nei momenti di difficoltà non si è mai disunito. Bologna, Monza, Roma, Cremonese e Lecce: questi sono gli impegni dei bianconeri il prossimo mese. Solo una big, la Roma all'Olimpico, per il resto tutti avversari alla portata dell'Udinese. Un bottino importante di punti (almeno 10) potrebbe dare la giusta spinta a Pereyra e compagni nell'affrontare maggio giocandosi tutto: Europa e futuro. 

Sezione: Primo Piano / Data: Dom 19 marzo 2023 alle 10:45
Autore: Alessandro Vescini
vedi letture
Print