Tudor non vuole che si parli di ripartenza, anno zero e rinascita, vuole la salvezza. Più che giusto, d'altronde il primo obiettivo di questa squadra è mantenere la categoria. Di certo però l'aria in Friuli è cambiata e lo dimostrano tante cose. Innanzitutto il ritorno di un guru come Pierpaolo Marino come DT, amatissimo dai tifosi. Poi c'è stata la risposta proprio di quest'ultimi. È vero che le offerte e le agevolazioni erano tante, ma 13.800 abbonati resta sembre un gran bel numero e riuscire magari a vedere la Dacia Arena non tutta esaurita, ma quasi piena, sarebbe un colpo d'occhio ogni volta meraviglioso. C'è un ultima cosa da considerare, sono rimasti quasi tutti i giocatori amati dalla curva e che ormai compongono il nerbo di questa squadra.
Uno su tutti Styger Larsen, forse il giocatore che, nell'era post Guidolin, ha racimolato più presenze in assoluto con la maglia bianconera. Arrivato zitto zitto dall'Austria Vienna come terzino destro di riserva ormai tre stagioni fa, ora è un pilastro di questa squadra. In precampionato l'avvio è stato un po' stentato dal ragazzo è vero, si era parlato di tante squadre interessate a lui, ma alla fine non ci sono state offerte in grado di far vacillare nè l'Udinese nè il danese, che ha ripreso a macinar chilometri come sa fare. Non sarà quel giocatore dal piede raffinato che ti risolve le partite, ma quando c'è da correre di certo non si fa spaventare.
La sua duttilità poi lo rende un elemento preziosissimo. A sinistra infatti Sema non ha alternative, ma Larsen ha dimostrato sia in bianconero che in Nazionale di poter tranquillamente stare sia su una che sull'altra fascia. Ergo il nuovo arrivato dal Watford eventualmente un'alternativa la ha. Visto che poi anche prima o poi dovrà riuscire a ritagliarsi spazio ter Avest, giocatore che incuriosisce tanti e che scalpita per mettersi in mostra. Intanto Tudor e l'Udinese possono contare sul loro danese, Larsen è quel giocatore che sia nelle sconfitte che nelle vittorie mette tutto, uno di quei giocatori da cui far rinascere un attaccamento alla maglia che negli ultimi anni era scemato e che ora, con anche le mosse della società, sembra tornato con forza.
Altre notizie - Primo Piano
Altre notizie
- 11:05 Udinese-Juventus, le pagelle del Messaggero Veneto: Okoye limita il passivo; Zarraga anello debole
- 10:40 Udinese-Juventus, le pagelle del Corriere dello Sport: Zaniolo nervoso, peggiore in campo
- 10:36 L'Apu Udine incanta per un tempo, poi il talento della Reyer ribalta tutto: rammarico per alcuni episodi
- 10:09 Udinese-Juventus, le pagelle del Gazzettino: Okoye, che parate; sottotono Ekkelenkamp
- 09:53 Lecce, Banda dimesso dall’ospedale dopo il malore: le sue condizioni
- 09:15 Udinese-Juventus, le pagelle della Gazzetta dello Sport: Okoye prende tutto quello che può, Davis pericoloso
- 08:59 Udinese-Juventus, le pagelle di TuttoSport: Okoye tiene in partita l’Udinese
- 00:40 (VIDEO) - Reyer Venezia-Apu Old Wild West Udine 101-94, il commento post partita: segnali postivi
- 00:22 Apu Udine, Dawkins: "Abbiamo dato tutto ma dobbiamo imparare a chiudere queste partite"
- 00:21 Udinese, Okoye: “Sono contento della mia prestazione”
- 23:59 Juventus, Bremer a DAZN: "Ho studiato bene Davis, è un grande attaccante"
- 23:53 Juventus, Yildiz a DAZN: "Abbiamo fatto bene. Ho giocato meglio a sinistra"
- 23:49 Reyer Venezia-Apu Old Wild West Udine 101-94, LE PAGELLE: due quarti super ma non basta. Riecco Dawkins
- 23:46 Udinese, Arizala in conferenza: "Sapevo che avrei potuto trovare spazio"
- 23:42 Juventus, Spalletti in conferenza: "Queste partite ci fanno tornare verso quelle più belle"
- 23:39 Udinese, Okoye a Sky: "Oggi potevamo prendere punti, vogliamo fare un grande finale di stagione"
- 23:36 Juventus, Spalletti a DAZN: "Il gol di Conceicao per me è regolare"
- 23:35 Juventus, Yildiz a Sky: "Abbiamo fatto una grande partita contro una squadra forte come l'Udinese"
- 23:32 Juventus, Bremer a Sky: "Oggi era una partita da vincere contro una squadra fisica come l'Udinese"
- 23:28 Juventus, Boga in conferenza: "Lavoro ogni giorno per avere continuità"
- 23:26 Reyer Venezia, Spahija: "Abbiamo vinto la partita grazie ad un gioco da small ball"
- 23:23 Udinese, Runjaic in conferenza: "La squadra ha dato tutto, non ho rimproveri"
- 23:22 Juventus, Boga a DAZN: "Potevamo chiuderla nel primo tempo"
- 23:21 Juventus, Spalletti a Sky: "Vinto contro una squadra veramente forte, siamo stati perfetti"
- 23:20 Udinese, Runjaic a DAZN: "Con un avversario così la differenza è venuta fuori"
- 23:18 Apu Udine, Alibegovic: "Partita di altissimo livello. Dispiace ma abbiamo giocato con qualità contro una grande squadra"
- 23:07 Udinese-Juventus 0-1, il tabellino della gara del Bluenergy Stadium
- 23:04 Juventus, Boga a Sky: "Da quando sono arrivato mi vogliono tutti bene"
- 23:03 Apu Udine, Vertemati: “Buon approccio e grande carattere, peccato per il terzo quarto"
- 22:59 Udinese, Runjaic a Sky: “Non serve motivare i giocatori. Non riusciamo a competere contro queste squadre”
- 22:45 Udinese-Juventus 0-1, LE PAGELLE: Okoye evita altri guai, Zarraga in difficoltà
- 22:44 Apu Udine, Pedone: "Partita con la Reyer un grande spot per la pallacanestro"
- 22:30 DIRETTA Serie A Udinese-Juventus 0-1: RISULTATO FINALE
- 22:26 Udinese-Juventus, Il VAR annulla il gol di Conceição: il motivo
- 21:59 Udinese-Juventus, Marelli sulla trattenuta di Cambiaso su Ekkelenkamp: "C'è stata ma leggera, hanno ritenuto fosse limitata"
- 21:57 Udinese-Juventus, i dati dal botteghino: sono 25.022 gli spettatori totali
- 21:36 Udinese-Juventus, LE IMPRESSIONI A FINE PRIMO TEMPO: la sblocca Boga, friulani chiamati alla reazione
- 21:01 Reyer Venezia-Apu Old Wild West Udine, Da Ros all'intervallo: "Abbiamo trovato dei buoni canestri"
- 20:45 DIRETTA Serie A Reyer Venezia-Apu Old Wild West Udine 101-94: RISULTATO FINALE
- 20:42 Udinese, Kamara a Sky: “Per me è una bella sfida affrontare giocatori di qualità”
- 20:35 Udinese, Runjaic a Sky: “Atta è pronto. Il nostro obiettivo è conquistare i tre punti”
- 20:27 Udinese, Runjaic a DAZN: "Vogliamo continuare a migliorare il nostro gioco. Davis fondamentale per noi"
- 20:22 Juventus, Kalulu a DAZN: "Qui è sempre difficile, fino all'ultimo minuto"
- 20:21 Juventus, Spalletti a Sky: “L’Udinese non è più quella dell’andata”
- 20:20 Juventus, Spalletti a DAZN: "Fare a spallete con la fisicità dell'Udinese è dura"
- 20:15 Udinese, Kamara a DAZN: "Siamo concentrati, vogliamo fare bella figura"
- 20:07 Napoli-Lecce, spavento per Banda che si accascia a terra: ha ripreso conoscenza
- 19:39 Udinese, problema al polpaccio per Buksa: sarà valutato nei prossimi giorni
- 19:34 Udinese-Juventus, le FORMAZIONI UFFICIALI: Atta torna dal 1', c'è Zarraga
- 17:10 Serie A, l'Atalanta ferma l'Inter sull'1-1: campionato riaperto?


