Andrea Sottil ha commentato in conferenza stampa la sconfitta dell'Udinese contro la Juventus. Queste le sue parole.
Cosa ci riserva l'Udinese del futuro? Un commento sulla partita:
"Un dispiacere essere arrivati contati, perchè poteva essere un altro finale di campionato, è stato comunque buono nonostante tutto quello che ci è successo. Qualche vittoria in più si poteva fare, quello che ottieni è un po' l'andamento dall'inizio alla fine del campionato. Oggi abbiamo dato tutto, abbiamo affrontato una grande squadra e abbiamo cercato di dare tutto. Sotto il profilo dell'impegno e del gioco ci siamo stati. Abbiamo iniziato la partita con tanti ragazzi molto giovani che hanno fatto la loro parte anche se purtroppo abbiamo perso. L'anno prossimo qualcuno andrà via, ci sono parametri zero, qualcuno può essere ceduto, ma di questo se ne occuperà la società. Le idee sono comunque chiare, è questione di caratteristiche, il 3-5-2 è un sistema consolidato che dà tante soluzioni, ora la conoscenza dei giocatori è maggiori, dopo dieci mesi è tutto più chiaro e sono sicuro arriveranno giocatori competitivi e da Udinese. Al di là del modulo mi interessa arrivino giocatori che hanno gioia e fame nel mettere la maglia dell'Udinese, che si possa spingere dal martedì al sabato in allenamento come abbiamo fatto soprattutto a inizio anno. Da questo si può ripartire come si può ripartire dal dodicesimo posto".
Cocetta, Guessand e Abankwah?
"Guessand e Abankwah si sono sempre allenati con noi, hanno giocato spesso in Primavera, sono due ragazzi asoslutamente di prospettiva, quest'anno hanno fatto un primo anno di inserimento perchè non è semplice venire da campionati diversi. Guessand giocava in delle giovanili, è stato proiettato in Serie A qui, dobbiamo valutarli, abbiamo una decina di mesi ora di storico. Oggi hanno retto bene, poi i crampi me li aspettavo, c'era anche la componente emozione oggi. Vedremo se inserirli definitivamente o fare altre valutazioni. Cocetta anche faremo delle valutazioni, oggi si è fatto trovare pronto".
Altre notizie - Primo Piano
Altre notizie
- 09:54 Fedriga elogia la CDA Talmassons: "Il sogno diventa realtà! Capitolo tutto da vivere"
- 09:50 Italia, da Scamacca a Bastoni e Tonali: la situazione infortunati in vista dei playoff
- 09:27 Polonia, i convocati per i playoff: esclusi Piotrowski e Buksa
- 08:45 Serie A, la Fiorentina riacciuffa l'Inter e si gode il punto con la capolista
- 08:30 Serie A, alla Roma basta Robinio Vaz per stendere il Lecce
- 08:15 Serie A, l'Atalanta supera di di misura un Verona sempre più in crisi
- 08:00 Serie A, il Bologna spreca e la Lazio ne approfitta: i biancocelesti vincono 0-2
- 07:45 Serie A, il Como travolge il Pisa e vede la Champions
- 07:30 La UEB Cividale inceppa il motore, ora c'è bisogno di reagire
- 23:54 CDA Volley Talmassons Fvg in Serie A1, Viola: “Il più bel lieto fine che ci potesse essere”
- 23:33 I tifosi dell’Udinese uniti per sostenere una vittima dell’alluvione a Versa
- 22:58 Serie D, Brian Lignano travolgente: 0-6 nel derby con il San Luigi
- 22:54 Serie D, il Cjarlins Muzane ritrova i tre punti: battuto il Portogruaro
- 22:50 Tinet Prata, vittoria netta e segnali forti: Cantù travolta 3-0
- 22:44 Palma decisivo con la Sampdoria: il giovane dell’Udinese firma il gol vittoria contro l’Avellino
- 22:33 Francesca Scola MVP del campionato: la regia che ha guidato Talmassons in Serie A1
- 22:26 CDA Volley Talmassons Fvg in Serie A1, Feruglio: "Ha vinto il gruppo"
- 22:12 CDA Volley Talmassons Fvg in Serie A1, il DS De Paoli: "Abbiamo creduto fino alla fine in questo gruppo"
- 22:00 UEB Cividale, Micalich: "Lasciamo stare i playoff, questa non è la vera Gesteco"
- 21:57 CDA Volley Talmassons Fvg in Serie A1, il DG Cattelan: "Seconda promozione. Il nostro lavoro riparte già da domani"
- 21:38 CDA Volley Talmassons Fvg in Serie A1, il Presidente Cattelan: "Sognavamo questa promozione. Vogliamo rimanere a lungo nella massima serie"
- 21:21 Il Presidente della Lega Serie A Fabris: "Percorso straordinario in uno dei campionati più equilibrati di sempre"
- 21:17 CDA Volley Talmassons Fvg in Serie A1, Parazzoli: “Questo gruppo è stato straordinario, ora godiamoci il momento”
- 20:57 UEB Cividale, Pillastrini: "Non è un momento facile, ci prepariamo per un grande finale di stagione"
- 20:37 Givova Scafati-UEB Cividale 90-80, LE PAGELLE: continua il momento negativo delle Eagles
- 20:20 CDA Talmassons nella storia: Serie A1 riconquistata, il sogno diventa realtà!
- 19:00 DIRETTA SERIE A2 Givova Scafati-UEB Cividale 90-80: RISULTATO FINALE
- 18:05 DIRETTA Serie A2 SMI Roma-CDA Talmassons FVG 0-3: RISULTATO FINALE
- 12:52 Ora è ufficiale: Alessandro Pedone il 1° tifoso dell'Apu Udine. Consegnata la tessera #1 dell'Apu Fan Club
- 11:26 L'ex Genoa Onofri: "Mi aspettavo di più dall'Udinese, il Grifone meritava di più"
- 10:30 Serie A2, dove vedere SMI Roma-CDA Talmassons FVG in tv e in streaming
- 09:45 Miller non dimentica il suo passato: presente in tribuna al Fir Park
- 09:30 CDA, la promozione in Serie A1 passa per Roma: l’ultimo passo verso la gloria
- 09:00 L'ex Udinese Beto stende il Chelsea con una doppietta
- 08:45 CDA Talmassons FVG promossa se… le combinazioni per il raggiungimento della Serie A1
- 08:25 Nazionale, in caso di forfait di Scamacca l'alternativa è Maldini. E Zaniolo?
- 08:00 Pordenone-Udinese, tutte le info per i biglietti per l'amichevole
- 07:45 Dinamo Gorizia, coach Tomasi: "A Padova sarà un'altra partita, con la sua storia e le sue dinamiche"
- 07:40 Serie A, la Juventus frena la corsa Champions: il Sassuolo si riprende il 10° posto
- 07:25 Serie A, Milan e Torino fanno divertire nel 3-2 per il Diavolo
- 16:53 Serie A, buona la prima per Giampaolo: la Cremonese supera 0-2 il Parma e ritrova il successo
- 16:30 CDA Talmassons FVG, Molinaro: “Dobbiamo affrontare la gara di Roma in maniera serena”
- 15:48 Udinese Primavera, Gutierrez: "Abbiamo affrontato la terza in classifica e la differenza non si è vista"
- 14:58 L'Udinese Primavera ritrova la vittoria: battuto il Modena con rete di Romanin
- 14:00 Indisponibili Udinese: l'elenco degli infortunati, squalificati e diffidati
- 13:04 L'Italia e l'Atalanta perdono un pezzo: Scamacca si ferma per infortunio
- 11:55 “Through the Glass”: nella sede dell'Apu Udine rivive la leggenda della schiacciata di Michael Jordan
- 11:40 "Chiamatelo": il pensiero di Kabasele sulla mancata convocazione in Nazionale di Zaniolo
- 11:00 Italia, Calafiori: "Se giochiamo come sappiamo andremo al Mondiale"
- 10:40 Udinese, è un Davis da 10 e lode: doppia cifra raggiunta, l’uomo copertina è ancora lui


