Non è un esordio privo di dubbi quello dell'Udinese e di mister Sottil nella Serie A 2022/2023. Contro il Milan campione d'Italia non mancano infatti i ballottaggi dovuti ad acciacchi e mercato, per un match in quel di San Siro che si preannuncia molto tosto, soprattutto perché i rossoneri non hanno modificato quasi nulla del loro undici titolare, andando avanti sul solco della continuità. Data per scontata la presenza in porta di Silvestri, la difesa dovrebbe essere composta da Becao a destra, Nuytinck al centro e Nehuen Perez dirottato a sinistra, con l'argentino che dunque tornerebbe nella posizione del girone di ritorno dell'anno scorso.

Sulle fasce il primo dubbio non banale. Udogie infatti è destinato al Tottenham, per restare in prestito a Udine, ma il trasferimento sarà ratificato solo settimana prossima, con visite mediche che dovrebbero svolgersi nella giornata di martedì. C'è quindi da capire se ci sarà voglia di rischiare schierandolo dal primo minuto, un infortunio infatti può far saltare degli accordi che sembrano già presi. A destra invece ci sarà regolarmente Soppy. In mezzo al campo terzetto titolare con Pereyra, Walace in cabina di regia e Makengo. Non ancora al top Jajalo e Arslan, con il primo però che dovrebbe essere di nuovo disponibile già per la Salernitana.

Infine questione attacco. Beto è tornato a lavorare con il gruppo da relativamente poco, senza aver fatto nessuna amichevole con il resto della squadra. Prima o poi dovrà riassaggiare il terreno di gioco, anche perché i suoi gol per la squadra sono troppo importanti, ma c'è da valutare attentamente quanti minuti potrebbe avere nelle gambe. L'accoppiata Deulofeu-Success, per quanto non sia parsa particolarmente complementare in questi mesi, non è quindi da escludere.

Sezione: Primo Piano / Data: Ven 12 agosto 2022 alle 17:20
Autore: Davide Marchiol
vedi letture
Print