Il calciomercato è aperto già da due mesi, ma agosto sarà come sempre il periodo decisivo per chiudere le operazioni fondamentali in casa di parecchie squadre. Basta pensare alle big italiane, quasi tutte senza ancora aver chiuso gli elementi indicati come prioritari per la propria rosa. L'Udinese ha già fatto parecchie operazioni, ma ci si aspetta che faccia dei movimenti anche in questi giorni. Si partirà infatti da Lazar Samardzic, che passerà all'Inter per soldi più Fabbian, che andrà a dare ulteriori opzioni a Sottil a centrocampo.

Si ragiona poi sul possibile sostituto di Samardzic. L'idea sarebbe quella di riportare Pereyra alla base, ma il Tucu sta continuando a battere altre piste nonostante il sogno Inter sia sfumato. In alternativa si guarda in casa Juventus per uno dei giovani che la Vecchia Signora potrebbe lasciar partire, come per esempio Fabio Miretti. Sulle fasce poi il nuovo arrivato Joao Ferreira prende il posto dell'infortunato Ehizibue fino a quando non riuscirà a tornare in campo.

Dietro manca il sostituto di Rodrigo Becao, con Kabasele che sarà il vice Bijol. Il nome più chiacchierato è quello di Matsima, ma come sempre ci può essere la sorpresa da parte dello scouting friulano. In porta poi si guarda sempre a un portiere giovane da far crescere alle spalle di Padelli e Silvestri, ma non sembra una priorità, sarà fatto solo se si troverà un profilo interessante, altrimenti si resterà così.

Passando infine all'attacco, i sei elementi a disposizione di Sottil dovrebbero essere quelli attuali. C'è sempre però da tenere d'occhio la situazione di Beto, che davanti all'offerta giusta può partire. Nel caso però non si resterà in cinque, ma si andrà a caccia di un sostituto. Borja Mayoral il nome più gettonato, Nsame un altro dei nomi in lista.

Sezione: Primo Piano / Data: Mer 02 agosto 2023 alle 08:00
Autore: Davide Marchiol
vedi letture
Print